Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Roma fa schifo? Indagini su un blogger al di sopra di ogni sospetto

Data di trasmissione
Durata 41m 32s

Esiste un attivismo digitale che si candida ad essere la voce del cittadino medio, naturalmente oppresso dal degrado della "diversità multietnica e di genere", "dall'aggressività degli occupanti illegali di case" tanto quanto dall'insipienza della politica.
Si racconta e ci racconta solo una parte della storia, è naturalmente di centro, è contro la "politica" ma senza esagerare, è per il cibo biologico e i buoni affari, è "Sì PUP" e per il bike sharing, fotografa le cacche dei cani e il parcheggio selvaggio, ammicca a destra e ammicca a sinistra ma guarda sostanzialmente alle proprie tasche.
Il blogger in questione si chiama Massimiliano Tonelli, uomo di grandi aspirazioni artistiche e culturali e con ottime amicizie nella finanza romane: come per esempio Paolo Cuccia, uomo di potere che al tempo di Rutelli ha gestito la privatizzazione parziale di Acea, uno di quelli con il pallino per gli affari 3.0 , dal Gambero Rosso ad Artribune diretta proprio da Tonelli..

Ne abbiamo parlato con una "gola profonda" per quanto radiofonicamente un poco ostica...: di seguito trovate qualche link per capire gli intrecci dei/tra i personaggi in questione.