Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

stati generali della precarietà

Roma: Stati generali della precarietà 3.0

Data di trasmissione

Appuntamento importante quello che si terrà a Roma dal 15 al 17 aprile: gli Stati generali contro la precarietà, la terza tappa di un percorso che si è svolto già a Rho e Milano, con tavoli di discussioni workshop e seminari relativi alla lotta alla precarietà intesa non solo come condizione lavorativa e sociale, ma diventata ormai esistenziale e con la consapevolezza che tale condizione è imposta: esistono i precari e i precarizzatori.

Come proseguire nella lotta? Attraverso la costruzione di uno sciopero precario: non solo dei precari, ma sulla precarietà e nella molteplicità di forme e luoghi in cui si esprime.

 

Nel primo audio (durata: 30'21''), possiamo ascoltare una presentazione degli Stati generali della precarietà, mentre nel secondo audio (durata: 16'19'') possiamo ascoltare una presentazione del tavolo di discussione sulla "crisi economica, la precarietà del lavoro e il conflitto sociale", proposto dai lavoratori e dalle lavoratrici autoconvocati.

 

Per vedere il programma: www.precaria.org/stati-generali-della-precarieta-3-0

15 e 16 gennaio: stati generali della precarietà 2.0 a Rho

Data di trasmissione

Il 15 e il 16 gennaio il Centro Sociale SOS Fornace di Rho (MI) ospiterà il secondo appuntamento degli Stati generali della precarietà.

 

Obiettivo: arrivare a definire un punto di vista "Precario" comune alle diverse soggettività precarie (che condividono la stessa condizione di incertezza esistenziale, oltre che lavorativa) per dare linfa e continuare con i percorsi di lotta, le mobilitazioni e i conflitti che ci aspettano in primavera.

 

 

Durata: 11'48''

 

Per il programma e ulteriori info:  http://lombardia.indymedia.org/node/35058