Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

prigionieri sovversivi e anarchici

Le inconsistenze del caso di Salvatore Vespertino

Data di trasmissione

In questo redazionale abbiamo parlato con l'avvocato Sauro Poli, rappresentante legale di Salvatore Vespertino, sull'accusa e le condizione di detenzione del militante anarchico estradato dalla Spagna nel febbraio scorso e attualmente recluso nella Casa di Reclusione di Spoleto.

Vespertino è condannato in via definitiva dalla Corte di Cassazione ad otto anni di reclusione in quanto ritenuto responsabile dell'attentato a una libreria riconducibile a Casapound, compiuto a Firenze nella notte tra il 31 dicembre 2016 ed il 1°gennaio 2017, a seguito del quale l'artificiere della polizia di Stato Mario Vece nel tentativo di disinnescare l’ordigno collocato sul posto subì lesioni gravissime.

Con l'avvocato Poli abbiamo ricordato le inconsistenze dell'accusa contro Vespertino, che ha denunciato pestaggi durante la sua detenzione.

La puntata del 29 04 2021

Data di trasmissione

Il primo audio con il Bollettino n6, l'informativo settimanale della Coordinadora 18 de octubre sui fatti riguardanti i processi dex prigionierx politici della rivolta, anarchici e mapuche.

Nel secondo abbiamo parlato della situazione nel Gulumapu ( territrio mapuche occupato dallo stato cileno), con le continue irruzioni di polizia e militari nelle comunità in recupero territoriale, il ferimento e conseguente perdita di un occhio di un giovane mapuche, e le ormai chiare pratiche razziste che si usano nei tribunali negando le misure alternative solo ai detenuti mapuche.

l'ultimo audio è la trasmissione completa.