Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Ancora da Santiago con Marcelo Garay e il punto sul caso de La Mimo

Data di trasmissione
1 settimana 6 giorni ago

La trasmissione del 28 novembre, abbiamo aperto facendo il punto sulla storia de La Mimo, partendo dall'unico scritto che riteniamo veritiero ovvero il cominucato di ABOFEM , il gruppo di avvocatesse che segue gratuitamente il caso di Daniela Carrasco, e poi da Santago , Marcelo Garay ci ha raccontato chi forma questo gruppo tecnico che dovrebbe arrivare a mettere in piedi una costituente mentre il presidente non sa fare altro che proporre leggi di sicurezza contro gli incappucciati. 

Colombia, Cile e un mese dall'omicidio di Daniela Carrasco.

Data di trasmissione
2 settimane 6 giorni ago

Il primo audio dal Paro Nacional in Colombia

Il secondo dal Cile con Marcelo Garay

Il terzo è il ricordo di Daniela Carrasco 'la mimo' a un mese dal suo omicidio.

 

 

Dalla Bolivia con Ariana Guzmàn e le rifelssioni sul Cile con Mariano

Data di trasmissione
3 settimane 6 giorni ago

Tre audio, il primo con la traduzione dell'intervista ad Adriana Guzmàn, femminista comunitaria, che ci aiuta a capire come si è arrivati a questo golpe  fascista razzista, ma anche dichiaratamente in opposizione violenta contro le organizzazioni sociali e i popoli indigeni, dopo tanti eventi che lo hanno preceduto.

Il secondo audio è la sua intervista orginale in spagnolo

Durata 15m 12s
Durata 1h 0m 11s

Dal Cile al telefono con Marcelo Garay e sul movimento mapuche in queste rivolte con la RIDPM

Data di trasmissione
1 mese ago

Marcelo Garay torna a raccontarci, dopo una settimana, come continua la mobilitazione di tutto un paese che ha ricominciato a parlarsi oltre che a scendere in piazza e difendersi. Mentre Pinera e il suo governo, senza una agenda e un programma, stanno promulgando la nuova legge per la sicurezza che viene dal popolo ricevuta con una risata.

Durata 44m 27s
Durata 32m 9s

Dal Cile

Data di trasmissione
1 mese 1 settimana ago

Abbiamo nuovamente contattato Marcelo Garay, compagno e giornalista dal Santiago che ci aggiorna sulle mobilitazioni  che seguono il ridicolo rimpasto di governo e la goffa manovra del presidente Piñera seguite alla maestosa marcia del 26. Un racconto che ci ha trasmesso la forza, l'emozione, la dignità e l'energia  del popolo cileno,dai pagliacci al modo del sex wok e delle monoranze sessuali, dagli operai alle pensionate, dai giovani  fai prigionieri politici che anche da dietro le sbarre solidarizzano e  e accolgono i prigionieri e prigioniere delle ultime due settimane.

Durata 39m 25s

Marmotas en el bar a Radio Onda Rossa

Data di trasmissione
2 mesi 1 settimana ago

Abbiamo colto al volo i Marmotas en el Bar in tour europeo per i loro 10 anni per portarli in studio prima del concerto al CSOA Forte Prenestino.Insieme a loro i veri complici per la realizzaione di questa iniziativa, ovvero i compagni del collettivo milanse della Rete in Difesa del  Popolo Mapuche. Una bellissima trasmissione tra rap libertario, racconti , musica, libri e resistenza.

Grazie mille Marmotas!

Il processo per l'estradiozione al Lonko Facundo Jones Huala.

Data di trasmissione
1 anno 9 mesi ago

Nella giornata di ieri si è svolta l'udienza del processo per l'estradizione del Lonco Weichafe Faunco Jones Huala richiesta dal Cile. Trasportato da Esquel a Bariloche con uno schiramento di forze dell'ordine da stato di guerra ad accoglierlo, il processo si è svolto, per motivi di sicurezza, nella palestra un liceo statale di Bariloche. La sentenza si terrà lunedì prossimo.