Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Radio libere per la libertà dex prigionierx politici Mapuche e della Rivolta.

Data di trasmissione
1 mese 1 settimana ago

La trasmissione in collegamento tra Radio Onda Rossa di Roma, Radio Placeres di Valapraìso, Radio Kvrruf  nel Wallmapu e Radio 1 de Mayo da Santigo del Cile, unite nella giornata per la libertà dei prigionieri politici Mapuche e della Rivolta, chiamata in Italia dalla Rete Internazionale in Difesa del Popolo Mapuche.

In collegamento con il Lof Lafken Winkul Mapu

Data di trasmissione
2 mesi 1 settimana ago

In collegamento telefonico con il Lof Laken Winkul Mapu da settimane sotto assedio per l'ordine di Sfgombero. Le terre usurpate al popolo mapuche sono state poi cedute all'Arcivescovo di San Isidro che ne sta reclamando la proprietà a costo della cacciata e dello sgobero della comunità. 

Durata 30m 21s

A un anno dall'inizio della Rivolta in Cile

Data di trasmissione
3 mesi ago

I diversi collettivi italiani che compongono la Red Internacional en Defensa del Pueblo Mapuche sono arrivati a Roma per il presidio stotto l'ambasciata Cilena a Roma ed hanno poi portato in radio il contributo delle specifiche lotte.  Mentre a un anno dall'inizio della rivolta Piazza de la Dignidad a Santiago è di nuovo stracolma, non ci si dimentica dei prigionieri politici della rivolta e mapuche, vittime della stessa ingiustizia.

La trasmissione del 17/09/2020

Data di trasmissione
4 mesi ago

Al telefono con Geraldine della Rete Internazionale in Difesa del Popolo Mapuche abbiamo commentato il referendum per la riforma costituzionale cilena previsto per il 25 ottobre e la chiamata del 5 ottobre per la libertà di tutt i prigionieri politici della rivolta.

Abbiamo poi commentato e letto dei comunicati relativi alle attuali vicende nel Wallmapu, dalle aggressioni della polizia alle manifestazione dell'estrema destra nazionalista contro le comunità mapuche.

Qui il link alla pagina della Rete Internazionale in Difesa del Popolo Mapuche

Durata 1h 24m 32s

27 Giugno Giornata Internazionale in Solidarietà ai Prigionieri Politici Mapuche

Data di trasmissione
6 mesi 3 settimane ago

Verso il 27 giugno Giornata Internazionale in Solidarietà ai Prigionieri Politici Mapuche

abbiamo voluto usare il potere dell'informazione per celebrare questa giornata, avvalendoci del sapere condiviso, della capacità di organizzazione e degli anni di lotta sul territorio di compagni e compagne con cui facciamo rete. Li ringraziamo per i preziosi contenuti e la tenacia.

 I contributi sono da :

Audio e comunicati da Brasile e Wallmapu

Data di trasmissione
7 mesi 3 settimane ago

lettura comunicati da PuelMapu, Lof Winkul Mapu e da Gulumapu. Audio da un compagno in Brasile sulla condizione delle popolazioni indigene dell'Amazzonia brasiliana rispetto all'attuale emergenza sanitaria. Audio in spagnolo di auguri alla Radio per il 43esimo anniversario.

Dall' Argentina e dal Perù sulla situazione dei e delle prigioniere.

Data di trasmissione
8 mesi 2 settimane ago

Il primo audio in diretta dall'Argentina con Auka del Pu Lof in Resistenza di Cushamen che ci ha raccontato e aggiornato sul tampone che è stato fatto al Lonko Facundo Jones Huala, dopo che lunedì scorso era stato sottoposto a colloquio con una psicologa della Gendarmeria, poi risultata positiva. 

Il secondo audio è il racconto di Dego da Lima, prigioniero politico, che ci racconta delle ultime rivolte nel carcere Castro Castro , e che sono state represse lasciando nove morti tra i prigionieri. 96 detenuti di un intero padiglione sono malati e positivi e 5 i morti.