Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Scarceranda 2021

copertina della nuova scarceranda: un orso spezza le sue catene

È uscita la nuova Scarceranda,
l'agenda contro il carcere... giorno dopo giorno.

Anche quest'anno anno 365 giorni di pensieri contro il carcere in una pratica agenda, e un quaderno con approfondimenti, lettere, racconti e l'immancabile guida per chi ha la sfortuna di entrare in carcere.

Un'agenda per immaginare un mondo senza prigioni, e per ricordare l'anno passato: un anno in cui il nostro compagno Salvatore Ricciardi ci ha lasciato, e a cui dedichiamo questa edizione; un anno in cui detenuti e detenute in tantissime carceri d'Italia si sono rivoltate contro le misure che li esponevano ad un elevatissimo rischio di contagio da COVID e li restringevano ulteriormente nelle loro libertà. Per questo saremo anche quest'anno davanti al carcere di Rebibbia il 31 dicembre.

La distribuzione di Scarceranda, tipicamente affidata ai banchetti, al passaggio nei locali di radio ondarossa e ai tanti punti vendita in giro per l'Italia, quest'anno si trasforma: sarà infatti possibile ordinare Scarceranda anche online, al solito prezzo di 12€ (più spese di spedizione).  Scopri tutti i dettagli sul sito http://scarceranda.ondarossa.info

Se vuoi distribuire scarceranda nella tua libreria, in un infoshop, o in qualsiasi altra modalità, scarceranda per te costa solo 8€. Contattaci per organizzare la spedizione.

Se vuoi far arrivare scarceranda ad una persona reclusa, scrivici a scarceranda@ondarossa.info ; scarceranda viene inviata gratuitamente in tutte le carceri a chiunque ne faccia richiesta.

PERCHÉ DI CARCERE NON SI MUOIA PIÙ, MA NEMMENO DI CARCERE SI VIVA!

grazie a Croma per la copertina dell'agenda.


 

Per informazioni sulla situazione attuale nelle carceri, ascolta questi audio:

Il 31 dicembre andiamo tutti e tutte sotto Rebibbia!