Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

Domenica 22 microfoni aperti Senza consenso è stupro NO al DDL Bongiorno

ROR

Domenica Priamo di nuovo i microfoni per parlare del del Bongiorno che vorrebbe sostituire la parola consenso con dissenso riguardo alla violenza contro le donne. 

Mentre questo governo cancella l’educazione sessuale e sentimentale nelle scuole – possibile solo con il parere favorevole delle famiglie - le dichiarazione del Ministro della Giustizia Nordio sono illuminanti: la pulsione aggressiva nella sessualità maschile è “genetica”, l’impulso bestiale degli uomini è un’idea atavica non rimuovibile, è la donna che ha la responsabilità di “non svegliare la bestia che c’è nell’uomo”. Un ministro della Giustizia sdogana e legittima una cultura giuridica che rivendica che sia la donna a dover dire no e non invece che sia l’uomo a capire che il consenso non c’è e a comportarsi di conseguenza.

Cancellare la parola consenso non è un problema lessicale, nè una differenza da poco, è un colpevole passo indietro.
Oggi – come trent’anni fa -avrebbe potuto essere un altro importante salto di qualità, ma ha vinto la misoginia e il sessismo delle destre.

Per questo apriamo i microfoni domenica dalle 11 alle 13, intervenite allo 06491750

Perchè la mobilitazione sarà permanente, fino alla manifestazione nazionale il 28 febbraio a Roma, con un corteo che da piazza della Repubblica arriverà a piazza San Giovanni.