Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

17/07/25: Aldro vive, I morti siete voi.

Data di trasmissione
Durata

Oggi giovedì 17 luglio ad Acrobax, a Roma, il Comitato Federico Aldrovandi organizza un incontro per ricordare Federico - ucciso nel 2005 a Ferrara da quattro agenti di polizia - ma anche per far vivere tutte quelle vite spezzate dalla violenza fascista o dagli abusi di potere: da Carlo a Dax, da Renato a chi non ha mai avuto giustizia. Sarà un momento di confronto su come in questi vent’anni si è evoluta la narrazione delle lotte sociali, l’uso della repressione, i dispositivi di controllo pubblico, e su come, da Genova 2001, siamo arrivati ai decreti Sicurezza e al recente decreto Caivano. Ne parliamo con un compagno del Comitato.

Di seguito il programma: 

Dalle ore 18.30 dibattito con Comitato per Federico Aldrovandi, Leonardo Bianchi, giornalista, Valentina Calderone, Garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Roma, Luigi Manconi, presidente di A Buon Diritto, Tatiana Montella, avvocata, Ylenia Sina, giornalista.

Dalle 20.30 ci sarà un aperitivo benefit a sostegno del Comitato per Federico Aldrovandi, a cura di Osteria Grandma e Bazar taverna curdo meticcia (per prenotazioni: +39 339 461 1835, solo WhatsApp).

Dalle 22.00 apertura paninoteca popolare a cura di Osteria Sauli

Dalle 21.30 Concerto di Roma Nostra/Johnny Dal Basso/ Lepre/Panta Durante tutta la serata una mostra di locandine e fotografie che hanno raccontato Federico in questi vent’anni.

Grazie ad Aurora Di Iorio per la grafica.

ALDRO VIVE I MORTI SIETE VOI