Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

Oggi assemblea verso il 10 ottobre - Palestina

Data di trasmissione
Durata

E' prevista una assemblea cittadina verso la mobilitazione nazionale del 10 ottobre alle ore 17.00 presso l'Università di Roma La Sapienza, a Lettere in aula VI. per la fine del genocidio e la fine del sionismo.

Qui il rapporto sulle complicità militari italiane nel genocidio in corso:

https://www.embargoforpalestine.com/italia

E il comunicato dell'assemblea:

Facciamo appello a tutta la cittadinanza, alle organizzazioni e alle realtà antisioniste di Roma ad unirsi per un 10 ottobre schierati dalla parte di chi resiste.

Saremo in piazza per sostenere il nostro popolo e il nostro movimento di liberazione, per onorare gli oltre settantatremila martiri di Gaza e i suoi combattenti, che da 78 anni resistono all'aggressione sionista, anche dopo la farsa del cosiddetto "cessate il fuoco" dell'ottobre 2025 e la finta pace, che ha spento i riflettori ma non ha fermato per un solo giorno i bombardamenti, le uccisioni e l'assedio. Saremo in piazza per tutta la Palestina, che da oltre un secolo si oppone all'occupazione e al progetto coloniale sionista, e per tutti i popoli che resistono all'imperialismo e al sionismo.

Il governo italiano ha scelto chiaramente da che parte stare, sottraendo risorse al welfare nazionale per consegnarle all'industria della morte e colpendo con la repressione chiunque osi sfidarne la complicità con l'entità sionista.

Il 10 ottobre tutte le città d'Italia, e anche noi qui da Roma, si mobiliteranno per ribadire che il nostro impegno non si fermerà finché non saranno conquistati la piena liberazione e il diritto al ritorno.

VERSO IL CORTEO DEL 10 OTTOBRE

ORA E SEMPRE RESISTENZA!