Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Centocelle: il consultorio di via delle Resede sta per chiudere

Data di trasmissione

IL CONSULTORIO DI VIA DELLE RESEDE STA PER CHIUDERE

È arrivata da pochi giorni la notizia che il consultorio di via delle Resede a Centocelle chiuderà il 2 maggio 2018, causa lavori da effettuare nello stabile, per essere inglobato - sembra temporaneamente e non si sa fino a quando - ad altri due consultori del Municipio V (Quarticciolo e Collatino), lasciando quindi di fatto il quartiere privo di consultori. Infatti qualche anno fa fu chiuso anche il consultorio di piazza dei Mirti per le stesse motivazioni e mai più riaperto. Di questo passo rischiamo di perdere completamente i già limitati servizi presenti in questo quartiere.

Inoltre, nel novembre 2018 e sempre per causa lavori, è stato chiuso anche il nido che si trova al piano superiore dello stesso stabile del consultorio e i bambini e le bambine sono stati dislocati in altre sedi; a oggi ancora non è dato sapere quando potranno fare ritorno alla struttura.

Chiamiamo perciò le e gli abitanti del territorio a partecipare ad un’assemblea pubblica per vederci chiaro sulla questione, per confrontarci, per trovare delle strategie comuni.

GIOVEDI 5 APRILE 2018, ORE 18.30
ASSEMBLEA PUBBLICA PER DISCUTERNE INSIEME
presso lo SPAZIO SOCIALE 100CELLEAPERTE (VIA DELLE RESEDE, 5)