Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Nasce la casa editrice "Asterisco Edizioni"

Data di trasmissione
Durata 9m 4s

Domani 23 Maggio alle ore 18 alla casa delle Donne che si trova in via della Lungara n.19 ci sarà la prima presentazione romana de "I Movimenti Omosessuali di Liberazione", testo curato da Mariasilvia Spolato, edito dalla casa editrice Asterisco introdotto da Elena Biagini e con un contributo di Dacia Maraini.

Maria Silvia Spolato è tra le militanti della prima ora del Fuori! (Fronte Unitario Omosessuale Rivoluzionario Italiano) e redattrice dell’omonima rivista, fu attiva politicamente a Roma dove partecipava sia al Fuori locale che al collettivo femminista di via Pompeo Magno. Nel 1972, in occasione del primo 8 marzo italiano, in piazza Navona a Roma, è la protagonista del primo atto di visibilità lgbt in Italia, esibendo un cartello con la scritta “Liberazione omosessuale”. Insegnante di matematica, Mariasivlia Spolato fu tra le pioniere della militanza lesbica italiana.

La casa editrice Asterisco "è una casa editrice indipendente che nasce per indagare, approfondire e divulgare temi specifici di attualità sotto un punto di vista storico, sociale e politico. Un progetto che vuole costruire la propria identità sull’infedeltà alla norma sessuale e di genere, traendo dalle zone d’ombra della realtà la propria forza."

https://asteriscoedizioni.com