Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

Global Sumud Flotilla: una nuova coalizione internazionale per Gaza

Data di trasmissione
Durata

Coordinator3, organizzator3 e partecipanti della Maghreb Sumud Flotilla, della Freedom Flotilla Coalition, del Global Movement to Gaza e della Sumud Nusantara si sono unite sotto un obiettivo comune: rompere l'assedio illegale su Gaza via mare, aprire un corridoio umanitario e porre fine al genocidio in corso del popolo palestinese. Presto, decine di imbarcazioni salperanno da porti di tutto il mondo, grandi e piccoli, convergendo verso Gaza nella più grande flottiglia civile coordinata della Storia.

Ci parlano di questa iniziativa di solidarietà organizzata dal basso Maria Elena Delia, portavoce italiana del Global Movement to Gaza, e Stefano Bertoldi, anche lui portavoce e skipper di una delle imbarcazioni che salperanno per Gaza.

La Global Sumud Flotilla continuerà ed espanderà i suoi tentativi di raggiungere Gaza. Con decine di imbarcazioni già in preparazione, questa sarà più di una flottiglia: sarà un messaggio al mondo intero, un promemoria che i palestinesi a Gaza e in tutta la Palestina non sono soli, e che i popoli non resteranno in silenzio.

Per seguire, sostenere o partecipare all’iniziativa: https://www.globalsumudflotilla.org/