Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

Sicilia solidale con la Palestina

Data di trasmissione

In comunicazione telefonica con Antonio Mazzeo, attivista solidale con la Palestina, abbiamo parlato delle diverse iniziative di solidarietà con la Palestina e con Global Sumud Flotilla che si terranno in diverse città della Sicilia, come a Siracusa e Catania, oggi mercoledì 3 settembre.

A continuazione il comunicato:

Fermiamo il genocidio in Palestina

La Sicilia con la Global Sumud Flotilla

Basta. Non c'è nulla da aggiungere. Di fronte a un genocidio occorre fare di tutto per fermarlo.

I governi "occidentali", compreso quello italiano, continuano a supportare Israele, anche attraverso i rifornimenti militari. Noi non vogliamo assistere impotenti alla totale distruzione di Gaza e alla definitiva occupazione della stessa Cisgiordania. Non vogliamo assistere in silenzio all'eliminazione del popolo Palestinese. I popoli del mondo continuano a manifestare per l'immediato cessate il fuoco, il ritiro di Israele da tutti i territori occupati e lo sblocco degli aiuti umanitari, per impedire che a Gaza si continui a morire per fame.

Stringiamoci attorno alla GLOBAL SUMUD FLOTTILLA e alle tantissime navi che stanno partendo, anche da Catania e Siracusa, per Gaza, per rompere l'embargo e portare aiuti alla popolazione.

Dopo le riuscite partenze della navi della Freedom Flotilla Coalition, Madleen da Catania a giugno ed Handala da Siracusa in luglio, il sostegno internazionalista in Sicilia per la Palestina prosegue.

Mercoledì 3 settembre ore 18, corteo, partenza dal porto, e manifestazione conclusiva dalle 20 in piazza Castello Ursino con interventi, musica, performance

CATANESI SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE