Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Dentro la solitudine. Musica 9/11

Data di trasmissione
Durata 1h 2m 36s

Durante la puntata del 9 novembre 2010 si è preso in esame il testo"Dentro la solitudine", di Vittorio Luigi Castellazzi- MagiEdizioni. Si è parlato di come in genere il concetto di solitudine sia inteso nell'accezione negativa, di come si trascuri la possibilità di elaborare e vivere una dimensione di solitudine sicuramente fautrice di creatività e fonte di possibilil migliori relazioni con l'altro. Inoltre si sono prese in esame diverse forme di solitudine, quali quelle coattive quali il carcere, e quelle indotte da situazioni sociali e relazionali tipiche di contesti in cui la comunicazione si presenti difficile. Si è poi fatta una panoramica sul concetto di solitudine nei tempi e nella letteratura.
La rubrica odierna "PILLOLE DI RIVERA", curata dalla Prof. Annamaria Rivera, oggi si è occupata dei migranti che a Brescia hanno trovato la forma di ribellarsi alla truffa della sanatoria e alla repressione del nostro governo.
In scaletta: Mascarimirì, Tonino Zurlo, Elena Ledda +  Lino Cannavacciuolo, Piero Brega, Uccio Aloisi, Massimo Ranieri + Andrea Parodi, Orchestre National de Barbes
Sottofondi musicali di Ahmad Sham.
www.tarantularubra.it
www.tarantularubra.it/transe/trance.htm
www.tarantularubra.it/musica/recensioni/archiviomusica.htm