Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

La condanna dei Barchem4

Data di trasmissione
Durata 1h 0m 35s

Lunedì in trasmissione abbiamo voluto dare spazio a due realtà particolarmente impegnate contro questi due settori dello sfruttamento animale. Per quanto riguarda l’industria della pelliccia (tema che avevamo affrontato anche la settimana scorsa, parlando dell’investigazione sugli allevamenti italiani e della campagna Visoni Liberi –> http://www.visoniliberi.net ) abbiamo parlato con un’attivista del gruppo Antispecisti libertari Brescia ( http://antispecistilibertari.blogspot.it/ ) che ha organizzato il presidio contro l’allevamento di visoni di Montirone.

Per quanto concerne invece il tema della sperimentazione animale, un attivista del Coordinamento Fermare Green Hill ha lanciato dai nostri microfoni la manifestazione del 20 aprile a Milano contro la vivisezione, oltre a fare il punto sulla situazione dell’allevamento Green Hill (al momento vuoto e fermo), sugli attivisti che prossimamente saranno processati per la liberazione di decine di cani dall’allevamento nell’aprile del 2012 e sulla campagna No Harlan.

Abbiamo inoltre aggiornato sugli sviluppi del caso Barchem 4: quattro attivisti olandesi arrestati e condannati con l’accusa di aver liberato 5000 visoni da un allevamento di pellicce a Barchem. Per info e solidarietà