Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Camera Popolare del Lavoro (Napoli); Aggiornamento licenziamenti SDA (Logistica Nazionale)

Data di trasmissione
Durata 38m 41s

  
198° puntata: collegamento con un compagno di Napoli che ci parla della Camera Popolare del Lavoro inaugurata il 1° maggio scorso all'interno dell'Ex-OPG Occupato – Je so' pazzo.
La Camera Popolare del Lavoro si configura come “un progetto che, riprendendo la migliore tradizione del movimento del lavoratori, si propone di sostenere e unire le lotte di giovani e vecchi, precari e strutturati, indipendentemente dalla mansione, dal sindacato o dall’azienda di appartenenza. Presso la Camera Popolare del Lavoro ci sarà uno sportello legale gratuito, corsi di autoformazione per i lavoratori che vogliano conoscere meglio i loro contratti e i loro diritti, una redazione per informare sulle lotte a livello cittadino e infine attività di raccolta fondi per costituire una Cassa di Resistenza sempre a disposizione dei lavoratori in sciopero o in mobilitazione.”

Breve aggiornamento da studio sulla situazione dei licenziamenti in SDA (settore della Logistica). In questa settimana ci sarà una fondamentale mobilitazione diffusa su tutto il territorio nazionale per impedire il licenziamento di centinaia di lavoratori e lavoratrici iscritti al SiCobas.
Anche a Roma, l'Assemblea di Supporto alle lotte della Logistica lancerà iniziative di lotta.