Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Tarantula Rubra a Idomeni e in Kenya 08.05.16

Data di trasmissione
Durata 1h 5m 1s
La puntata di Tarantula Rubra dell'8 MAGGIO 2016 è dedicata alla testimonianza diretta vissuta da Anna Nacci e il progetto WE ARE THE CHILDREN a Idomeni, Polykastro e in Kenya. Si parla delle condizioni di vita degli oltre 10.000 profughi di Idomeni e dei circa 2.000 profughi di Polykastro, di cui circa la metà bambini. Mentre scriviamo aggiorniamo i nostri radioascoltatori che la polizia greca DAL GIORNO 9 MAGGIO HA IMPEDITO ALLE ONG E AGLI ADDETTI AL CONFERIMENTO DEL CIBO DI ENTRARE NEL CAMPO CON LO SCOPO DI AFFAMARE I PROFUGHI E FARLI SGOMBERARE.

 

Si parla poi degli orfanotrofi di Nanyuki e di Ngong e delle condizioni economiche delle strutture che ospitano i bambini abbandonati e/o orfani, soprattutto provenienti da famiglie colpite da AIDS.

 

Si annuncia la prossima presenza di Annamaria Rivera in radio il 29 maggio per presentare il suo ultimo libro "LA CITTA' DEI GATTI - Antropologia animalista di Essaouira"

 

In scaletta Canzoniere Grecanico Salentino, Aynur Dogan, Eugenio Bennato, Marzuk Mejiri, Reagan Oudur e i Terra Gnora, Gabin Dabirè, Giuseppe Spedino Moffa, Raghu Dixit.