Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Tabula Rasa 04.2121

Data di trasmissione
Durata 1h 27m 57s

Abbiamo avuto ospiti con cui abbiamo parlato di:

☞ Cattedrale di Raymond Carver - Einaudi editore
A volte anche una visita inattesa e poco gradita – quella di un amico cieco della moglie, per esempio – può smuovere emozioni dimenticate. È così, infatti, che il narratore del racconto che dà il titolo alla raccolta – forse il più celebre di Carver e uno dei più amati dall’autore – finisce per passare quasi senza rendersene conto dall’iniziale ostilità condita di gelosia al momento di una piccola rivelazione. Con Rossella Milone.
 
☞ I fantasmi non esistono. Vite morti e miracoli che nessuno vede di Giuseppe Rizzo - Mondadori
I fantasmi non esistono è un viaggio in un'Italia poco raccontata, ignorata, criminalizzata. A partire dalle inchieste e dai reportage narrativi scritti per il settimanale «Internazionale», Giuseppe Rizzo accompagna il lettore tra detenuti ed ex detenuti, persone senza dimora, nuovi poveri. Con l'autore.
 
☞ Diari dal carcere di Sepideh Gholian - Gaspari Editore
Sepideh Gholian racconta la quotidianità della vita nella sezione femminile del carcere di Sepidar in Iran. Condannata in prima istanza a 18 anni di reclusione per aver pubblicato un reportage giornalistico sulla protesta dei lavoratori di uno zuccherificio, si fa portavoce delle sue molte compagne di prigionia, di cui raccoglie le diverse testimonianze. Con Marco Gaspari, l'editore di questo libro.
 
Durata 88'