Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Catania: sgomberato il consultorio

Data di trasmissione

Ieri è stato sgomberato un consultorio a Catania, sentiamo la voce di una compagna e riportiamo il comunicato

Questa mattina all’alba il Consultorio Autogestito Mi cuerpo es mio è stato sgomberato, senza nessun preavviso.
Un presidio fondamentale per la nostra città: luogo attraversato da migliaia di donne, dagli studenti universitari che vivevano nello studentato annesso e frequentavano gli spazi sociali, da studenti medi e giovanissim3 che animavano i bassi, sede dell'asp 0 - ambulatorio popolare, e della nostra assemblea NUDM.
Oggi siamo in presidio permanente di fronte alla struttura, mentre assistiamo a un dispiegamento di forze dell'ordine inaudito, soprattutto in una città come la nostra dove la criminalità organizzata fa da padrona, nel silenzio totale delle istituzioni.
Questa è la risposta istituzionale alla violenza di genere: chiudere uno spazio delle donne, per le donne e per tutt3 le soggettività che lì hanno trovato accoglienza, ascolto, supporto.
Ancora una volta gridiamo: CI PROTEGGONO LE NOSTRE SORELLE, NON LA POLIZIA! La polizia sgombera sotto mandato della politica.
Oggi resteremo in presidio permanente in Via Sant’Elena 28. Questa sera alle 20.30 assemblea pubblica presso la Palestra Lupo.
Accorrete numeros3, difendiamo la nostra città.
NUDM CATANIA