Per ricominciare a parlare di 41bis e Alfredo Cospito
In questa seconda puntata del ciclo di puntate "per ricominciare a parlare di 41bis e Alfredo Cospito", torniamo al 4 Marzo 2023. Una giornata di lotta che ha visto migliaia di compagni e compagne attraversare la città di Torino con rabbia e determinazione.
Iniziamo il redazionale, ricordando la situazione giuridica di Alfredo, le responsabilità dello stato e del governo riguardo il rinnovo del 41bis ad Alfredo, le prossime scadenze giudiziarie.
In telefonata con una compagna della cassa anti-repressione delle Alpi Occidentali, iniziamo contestualizzando il 4 marzo 2023 nella mobilitazione contro il 41 bis che ha visto sempre più persone, durante quell'arco di tempo, rompere il silenzio sulla tortura del 41 bis e l'ergastolo ostativo, a fianco di Alfredo e del suo sciopero della fame. Di quella giornata, ricordiamo i temi e i contenuti e rilanciamo la lotta e le resistenze quotidiane ad uno Stato sempre più feroce e coinvolto nello scenario bellico, sul fronte interno e quello esterno.
Rilanciamo gli appuntamenti della prossima settimana: il 24 Febbraio alle ore 9, presenza solidale in aula e fuori dal tribunale in solidarietà con lx imputatx dell'operazione city; il 27 Febbraio a Radio Blackout presentazione dell'opuscolo "Il conflitto e il suo rimosso", discussione a partire dal reato di devastazione e saccheggio e aggiornamenti sul processo City.
Fuori Alfredo dal 41bis!
Fuori tuttx dalle galere!

