Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Ciao Ale

Ci troviamo a scrivere troppi post di saluti in questo brutto anno, ma come Radio non potevano non riccordare Alessandra Capone, compagna femminista, lottatrice quotidiana prima per la Palestina e poi per diffondere una cultura diversa su quello che sappiamo del tumore al seno.

Durata 6m 4s

Roma: l'ennesimo incendio provoca lo sgombero di un campo rom

L'11 agosto 2020, in seguito all'ennesimo "incendio funzionale", è stato sgomberato il campo rom del foro italico a Roma. Già nel 2015, sempre a Roma a via Amarilli, un altro incendio provocò la chiusura di un centro di accoglienza, nonostante le fiamme avessero reso inagibile solo una parte della palazzina. L'amministrazione comunale, retta da Ignazio Marino, decise comunque lo sgombero completo, nonostante il parere difforme dei vigili del fuoco in merito all'agibilità.

Libano: ultimi aggiornamenti sull'esplosione che ha devastato Beirut

Una massiccia esplosione ha scosso Beirut martedì 4 agosto distruggendo gran parte del porto della città, mietendo almeno 150 vittime e ferendo altre 5000 persone. 300mila sono le persone rimaste senza una casa. Un bilancio quello delle vittime di un disastro dalle cause ancora da chiarire che potrebbe purtroppo ancora salire.

Il paese è da mesi immerso in una crisi economica preoccupante, in bancarotta socialmente ed economicamente al collasso e questa esplosione precipita tutto.

Durata 24m 39s

Consumo del suolo in Italia. Siamo al tracollo

Data di trasmissione

L' ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - ha presentato il 22 luglio scorso l’edizione 2020 del rapporto su consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici, la settima dedicata a questi temi, che fornisce il quadro aggiornato dei processi di trasformazione del nostro territorio, che continuano a causare la perdita di una risorsa fondamentale, il suolo, con le sue funzioni e i relativi servizi ecosistemici.

Durata 20m 44s

Coronavirus: i "negazionisti" manifestano a Berlino

Data di trasmissione

Dai terrapiattisti ai no vax, passando per i no "mask" e gli increduli dei cambiamenti climatici, i negazionisti di ogni tipo hanno sfilato insieme ai nazisti per le vie di Berlino, spacciando fotografie e numeri falsi circa la effettiva partecipazione al corteo. Ne parliamo con un compagno che risiede a Berlino.

Durata 31m 1s

Strage di Bologna: noi non dimentichiamo e non dubitiamo

Data di trasmissione

A 40 anni dalle strage che provocò 85 morti e oltre 200 feriti, si moltiplicano i tentativi di accreditare un'altra versione dei fatti che scagiona lo Stato ed i fascisti. La cancellazione della memoria fa parte di questi tentativi e va respinta e combattuta in ogni circostanza al pari di coloro che la portano avanti.

Durata 52m 8s

live_tripvirus

Data di trasmissione
 
vi diciamo solo - per intenderci quanto fù arrangiata in diretta - che per compilare la palylist, abbiamo dovuto riascoltare l'intera trx

ed eccola la playlist:

sonic youth - disconnection notice
kalashnikov (collective) - police panopticon
kyuss - space cadet
melvins - flamboyant duck
oneida - preteen weaponry part 2
psychelectra - trip sequence
nukli - there is another way
ozric tentacles - pteranodon
aphrodite's child - the four horsemen
black widows - sacrifice
can - mother sky
Durata 1h 55m 55s