Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Musica Machina puntata 69 del 1° aprile 2023

Data di trasmissione

Scaletta dei contenuti:
Amptek Alex Marenga in voce - Geografia del Krautrock 4:  Berlino Ovest (1) (March 2023)
H501L - Mental Techno mixtape 4 (March 2023)

Puntata 69 trasmessa sabato 1 aprile 2023 su Radio Onda Rossa 87.9 dalle 21 alle 23.

Broadcasted on Musica Machina radioshow, Radio Onda Rossa 87.9  (Saturday, April 1, 2022)

"No bassaran": racconto a più voci sulla manifestazione di Sainte Soline

Data di trasmissione

Un racconto lungo e articolato fatto attraverso le voci di tre compagne della Laboratoria Ecologista Autogestita  Berta Cáceres che hanno partecipato - insieme a più di 30mila persone - alla grande manifestazione di sabato a Sainte-Soline, nell’ovest della Francia contro il progetto dei mega bacini idrici.

Aggiornamenti su Pinar Selek in vista dell'udienza di domani 31 marzo 2023

Dopo sei mesi d’attesa, la Corte Suprema turca ha annullato la quarta assoluzione di Pınar Selek, femminista attivista, sociologa e scrittrice, con un mandato d’arresto internazionale dall’effetto immediato.

Ne abbiamo parlato già qui.

La decisione, notificata agli avvocati di Pınar Selek il 6 gennaio 2023, è stata presa dal Tribunale penale di Istanbul prima che i giudici si pronuncino in una prima udienza, fissata per domani 31 marzo 2023.

Durata 11m 54s

Taranto non è città di guerra! Sul presidio di oggi in città.

Arcelor Mittal con la reinvestitura "a furor di Meloni" della Morselli ha annunciato che la nuova cassintegrazione precede esuberi strutturali. Lo sanno bene i sindacalisti che stanno trattando, tutti. Eppure sono lì a scaldare la sedia per vedere come aggirare l'ostacolo - ostacolo che per loro non sono Morselli e Meloni, ma l'ostacolo dei lavoratori che potrebbero metter fine alla pacchia dell'accettazione passiva di fronte al gioco truccato che dal 2018 è in corso (cosiddetto accordo che avrebbe tutelato i lavoratori e riportato i cassintegrati in fabbrica).

Durata 20m 38s

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE 29/03/23(Industrial,Ambient,Noise)

Data di trasmissione
SATAN IS MY BROTHER:1) How far Can You See 2 
 
LOO(P)CY : 2) Hidden Paths ; 3) Flowers 
 
LUCA GIUOCO (COLLETTIVO INCONSCIO 1 ): 4) Magonia Miracle; 5) Calvary XXI 
 
LAIBACH: 6) Nekaj Važnih In Načelnih Misli O Bodoči Usmeritvi
 
NORDVARGR: 7) Resignation 2; 8 Resignation 3
 
ADRIANO VINCENTI/PAOLO BANDERA : 9) Ossido 1 - DC (
Durata 1h 39m 24s

Coordinamento Regionale Sanità

Data di trasmissione

1) Intervento di un compagno dei movimenti di lotta per la casa sulle iniziative e le mobilitazioni per un "piano casa" al servizio dei bisogni proletari, valutazioni sull'attacco orchestrato dai media contro i movimenti;

2) Sabato 25/03 centinaia di persone in piazza a Tarquinia contro la chiusura dell'ospedale della cittadina, un compagno di Tuscia in Lotta ci racconta la mobilitazione e le prospettive di lotta nel territorio;

Durata 1h 9m

likewise50

Data di trasmissione
pinklo e donasonica amano "likewise" musica diversissima.
Musica di donnə, s'intende!
E da queste differenze e similitudini prendono spunto per farvi ascoltare il meglio della produzione di donnə in giro per il mondo.

Questa settimana abbiamo ascoltato: Sprints, Sun's Signature, Kilynn Lunsford, Blondshell, Klein Zage, Hannah Jadagu, Meditations on Crime feat Gang Gang Dance, Molly Nilsson, Georgia Harmer.
Durata 1h 6m 9s

Diritto di replica

Insieme a una compagna dei movimenti per il diritto all'abitare capitolini parliamo della situazione del MAAM Metropoliz e della conferenza stampa che i movimenti hanno indetto per questo pomeriggio alle ore 14.00 di fronte all'assessorato al patrimonio,

Di seguito il comunicato di indizione della conferenza stampa

 

Durata 23m 49s

Comitato Nazionale di Bioetica

Data di trasmissione

Nel mese in cui il Comitato Nazionale di Bioetica si è pronunciato sul caso di Alfredo Cospito e viene continuamente tirato in ballo sul tema dell'omogenitorialità, ci pare utile ricostruire le origini, la storia, la composizione e il ruolo di un organismo che dovrebbe fornire sostegno scientifico alle discussioni politiche ma che in realtà è ben posizionato in ambienti prolife e antiabortisti. 

Durata 43m 14s

Jolly

Data di trasmissione

Puntata 23 di EM, Jolly, parliamo dell'attacco hacker ai distributori automatici di sigarette e gratta e vinci in tutta Italia in solidarietà con Alfredo Cospito, detenuto in regime di 41 bis, dal 20 ottobre 2022 in sciopero della fame. Tramite una violazione del sistema informatico del gestore, sono state modificato le grafiche mostrate dagli schermi, inserendo la grafica della lotta "Fuori Alfredo dal 41bis" e il prezzo di vendita, fissato a 10 centesimi.