Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

cagne sciolte

13 aprile: Ci riguarda tutte - resistenza femminista

Data di trasmissione
Durata 9m 23s

Una compagna ci parla dell'iniziativa di questo sabato 13 aprile alle cagne sciolte (via ostiense 137b). Serata benefit spese legali ciriguardatutte.

Una serata che fa ridere ma anche riflettere

Nel novembre 2015 l’avvocato aquilano Antonio Valentini, avvocato del militare Francesco Tuccia che nel 2012 stupra e riduce in fin di vita una studente universitaria di 20 anni, viene invitato ad un convegno, organizzato dall’ associazione Ilaria Rambaldi Onlus di Lanciano, presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma, un luogo simbolico per la libertà delle donne. Molte si mobilitano per evitare che un personaggio del genere entrasse nei nostri luoghi, e alla fine la Casa Internazionale segnala all’ organizzazione del convegno che l’avvocato Valentini non può varcare quella soglia, perché indesiderato. Ma l’avvocato Valentini non ci sta e denuncia per diffamazione tre donne, colpevoli di avere diffuso una lettera di un’aquilana in cui si cercava di spiegare alle donne romane chi fosse l’avvocato Valentini.

Il processo è iniziato a novembre 2016. Nel 2024 si coclude il 2° grado con l'assoluzione di due compagne e la condanna di una terza che decide di ricorrere alla Cassazione.

Ma le spese processiali costano. Quindi vi invitiamo @cagnesciolte - via ostiense 137b. 

dalle 19 aggiornamenti dalla rete #ciriguardatutte a sostegno delle compagne condannate nel processo dell’Aquila e intervento della rete transfemministe con la resistenza palestinese

dalle 20 cena BENEFIT

A seguire karaoke con performance Tale&Quale show: scegli il\la\lu\li\le tue artiste del corazon e performale in una scatenata imitazione in lip sync (ovvio,vogliamo anche l’outfit!)

@Cagne Sciolte, via Ostiense 137b Roma

Perché ci riguarda tutte, perché se toccano una toccano tutte!

likewise feat. Cagne Sciolte

Data di trasmissione
Durata 1h 42m 16s

Questo martedì 12 Dicembre puntata speciale per celebrare i 10 anni di un occupazione che sentiamo tanto sorella qui a Likewise quella delle Cagne Sciolte.

 
Ospiti negli studi di RadioOndaRossa nella nostra trasmissione abbiamo ripercorso e festeggiato insieme con la musica tutti questi anni di occupazione.
 
La scaletta è stata curata dalle Cagne Sciolte se volete scoprire i perché di queste scelte..ascoltate il podcast!
 
2023: Queen - Bohemian Rapsody
2022: Hole - Violet
2021: le tigre - excited
2020: Ambra - T’appartengo + Joy del corto del vetro
2019: Lastesis - Un Violador en tu camino
2018: Sara Hebe -ACAB
2017: Edit Piaf - Non je ne regret rien
2016: Imany - Don’t Be So Shy
2015: Loredana Bertè - …E la luna bussò
2014: Kumbia Queers - Gascon
2013: Bonnie Tyler - Total Eclisse of the Heart
 

Le Cagne Sciolte festeggeranno allo spazio liberato per tutto il weekend e la programmazione potete trovarla sul loro blog: www.cagnesciolte.noblogs.org

La nostra sigla è di Moonchild Sanelly- Undumpable
La grafica di Likewise è curata da Le
 
email - likewise@ondarossa.info
telegram - likewise_trx

Roma: una passeggiata della madonna

Data di trasmissione

E' partita dal consultorio a Largo delle Sette Chiese, sotto attacco e a rischio smantellamento, la 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐚 della Madonna, 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 e 𝐬𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐭𝐚. Un corteo rumoroso e determinato che per le strade dei quartieri di Ostiense e Garbatella.

Roma: domenica 11 dicembre assemblea pubblica alle Cagne Sciolte

Data di trasmissione

Lo spazio transfemminista delle Cagne Sciolte è stato liberato nel 2013 da un gruppo di compagne stufe di ritrovarsi sempre ad avere a che fare con machismo e sessismo, anche dentro le occupazioni.

Il 25 novembre, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, hanno ricevuto una brutta sorpresa: erano andat* allo spazio per prepararsi al corteo del giorno dopo e lo hanno trovato chiuso. Le serrature erano state cambiate, lucchetti e catene divelti e sostituiti.

Sono rientrate nel giro di poche ore e Domenica 11 dicembre dalle h 16.00 hanno convocato un' Assemblea Pubblica, ne parliamo in diretta con una compagna.

Presentazione " Jin Jiyan Azadi, la rivoluzione delle donne in Kurdistan" dalle Cagne Sciolte

Data di trasmissione

Giovedì 24 in via Ostiense 187 le cagne sciolte presenteranno “Jin Jiyan Azadi. La rivoluzione delle donne in Kurdistan”. Il libro ripercorre la storia del movimento delle donne curde e della rivoluzione del Rojava attraverso le testimonianze dirette di alcune compagne internazionali. Il testo sarà presentato da una compagna di Jineology, il progetto che si è occupato di tradurre il libro in italiano.

Parliamo di come saranno costruite la presentazione e l’iniziativa stessa con una compagna delle cagne sciolte.

Cagne sciolte: 17 e 18 settembre di autoproduzioni

Data di trasmissione
Durata 6m 11s

Il 17 e 18 settembre le Cagne ospitano il FAQQ Fest: Frociate Autoprodotte Queer Qualsiasi!! Accorrete!!

Il FAQQ Fest è una due giorni di autoproduzioni queer, chiacchiere e musichette.

Al FAQQ troverete:

𝑓𝑎𝑛𝑧𝑖𝑛𝑒
𝑠𝑒𝑟𝑖𝑔𝑟𝑎𝑓𝑖𝑒
𝑙𝑖𝑛𝑜𝑐𝑢𝑡
𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑡𝑖
𝑠𝑡𝑎𝑚𝑝𝑒
𝑡𝑎𝑡𝑢𝑎𝑔𝑔𝑖
𝑡𝑜𝑦𝑠
ℎ𝑎𝑟𝑛𝑒𝑠𝑠
𝑏𝑖𝑛𝑑𝑒𝑟
𝑐𝑖𝑏𝑜 𝑣𝑒𝑔𝑎𝑛
e molto altro!!

L'ACEA toglie luce alle cagne sciolte

Data di trasmissione
Durata 4m 43s

Ieri sera la polizia si è presentata dalle cagne sciolte per effettuare il distacco dell'energia elettrica e identificando 10 compagn*.

 

Per oggi la stessa ACEA minaccia di togliere anche l'acqua. È convocato un presidio e un volantinaggio alle 18.

 

Leggi il comunicato http://cagnesciolte.noblogs.org/2015/11/04/acea-bussa-sempre-due-volte/

 

Durata: 5minuti

Dibattito su lotta No Tav e Repressione

Data di trasmissione
Durata 6m 42s
Durata 20m 7s
Durata 34m 25s
Durata 11m 44s
Durata 14m 25s
Durata 3m 17s
Durata 1h 30m 43s

Pubblichiamo la registrazione dell'incontro avvenuto Domenica 4 Maggio 2014 presso le Cagne Sciolte, in cui si e' parlato di lotta No Tav e repressione, approfondendo i temi dell'alta sicurezza (AS2), del processo in videoconferenza e di altri strumenti di cui la magistratutra si sta dotando.

 

La durata totale dell'incontro e' di 80 minuti: per comodita' di ascolto il tutto e' stato diviso in 5 parti: intro (6minuti), dibattito (18+31minuti), domande (10+13+3minuti). Il sesto file e' invece la versione integrale.

Cagne sciolte: h 17.00 incontro cittadino per organizzare la passeggiata nel quartiere del 2 febbraio

Data di trasmissione
Durata 5m 24s

Si parla molto in questi giorni di vivibilità dei quartieri di Roma, ma che vuol dire per le donne sicurezza? Non certo quella della militarizzazione dei territori. Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano, con questo slogan oggi alle 17 alle cagne sciolte, viale ostiense 137, secondo appuntamento cittadino per preparare la passeggiata del 2 febbraio prossimo.