Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

87.9FM: 30euro l'anno: lanciamo la campagna di radioabbonamento 30x1000

Presidio contro lo sgombero di 100celle aperte

Data evento
Luogo
Municipio V, via Torre Annunziata, Roma

Venerdì 1 Dicembre ore 11 Tutt* sotto il municipio V. Lo spazio sociale 100celle aperte è sotto sgombero!

 

Venerdì 1° dicembre 2017 a Roma.  Di questo quartiere stanno facendo un deserto. La politica legalista del V Municipio pentastellato sta strumentalizzando i lavori di ristrutturazione del nido sopra lo spazio sociale 100celleaperte, presidio liberato di controcultura, socialità, aggregazione e resistenza, che insiste sulla periferia di Roma est dal 1994.

Con la scusa della messa in sicurezza di tutto lo stabile le istituzioni vogliono portare a casa un altro trofeo. Ma non saremo il capro espiatorio delle inadempienze e incompetenze istituzionali. Ribadiamo di essere i primi a volere che i bambini e le bambine del nido tornino alla normalità, e ci rendiamo disponibili ad accogliere i tecnici nel momento in cui verranno a fare i sopralluoghi per l’eventuale inizio dei lavori. Ma non siamo disposti ad andarcene.

In una città i cui la politica si sta dissolvendo nella mera burocrazia arroccata sui tecnicismi, abbandonando il confronto e rifiutando le responsabilità, rivendichiamo la funzione degli spazi sociali come parti integranti dei territori e luoghi di pensiero critico.

Venerdì incontreremo il presidente Boccuzzi, per metterlo davanti alle sue responsabilità, per rimarcare la nostra posizione, per fare sentire la nostra voce e la nostra presenza.

Chiediamo supporto ai compagni e alle compagne, alle/agli abitanti e alle realta’ territoriali, a tutte le persone che rendono vivo lo spazio sociale giorno dopo giorno da 23 anni.

Appuntamento partecipato e rumoroso venerdì 1 dicembre alle ore 11
Sotto il municipio v di via torre annunziata!!

Da qui non ce ne andiamo!

I compagni e le compagne dello spazio sociale 100celleaperte

Tipo evento