Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Ponte Galeria: botte, trasferimenti e proteste

Data di trasmissione

 

In tre giorni, 2 tentativi di fuga dal CIE di Ponte Galeria. In tre provano la prima volta e in cinque la seconda. Purtroppo nessun buon esito. In entrambi i casi vengono ripresi e gli viene riservata una razione di botte d’esempio.

Questa mattina tre reclusi sono stati trasferiti in altri Cie e altri tre stanno per esserlo. Tra questi, non tutti sarebbero coinvolti nelle fughe.

C’è agitazione nel centro, dato che questo trasferimento suona più come una rappresaglia. C’è gente che non vuole essere trasferita, perché dopo più di 4 mesi trascorsi a Ponte Galeria, vuole mantenere quei pochi rapporti che si sono creati.

Un ragazzo è salito sul tetto e sta in cima ad un palo della luce, non si capisce bene se con una corda. Un altro si è provocato tagli su tutto il corpo e tutti gli altri stanno facendo “casino”.

In tutto ciò, sembra che i pestaggi indiscriminati da parte della polizia, che tutte le sere entra con guanti e manganelli e colpisce a caso, siano continuati anche nelle scorse due notti.