Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Venerdì 19 maggio: serata gothic/dark al CSOA Forte Prenestino, a sostegno di Radiondarossa

Data di trasmissione

Venerdì 19 maggio, dalle 23 serata Gothic Electro Industrial

CSOA Forte Prenestino e Radio Onda Rossa presentano:
Venerdi' 19 Maggio 2017

WINTER SEVERITY INDEX in concerto

Ingresso a sottoscrizione a sostegno di RADIO ONDA ROSSA 
www.ondarossa.info 


Inizio h 22.30

A seguire dj set gothic,minimal,dark wave,industrial a cura di:

  • Dj Elettrodo(Prove Tecniche di Trasmissione/Disorder R.O.R.)
  • In Noctibus Panis (R.O.R.)
  • Dj Mittageisen Giardino Violetto (R.O.R.)
  • Dj Skillahar


I Winter Severity Index sono:

  • Simona Ferrucci – voce, chitarra, basso, drum programming
  • Alessandra Romeo -sintetizzatori e tastiere


Winter Severity Index è un progetto dark wave di Simona Ferrucci, cantante, chitarrista e principiale compositrice. Nato inizialmente come gruppo tradizionale a quattro elementi femminili nel 2009 , ha successivamente preso la forma di un duo, nel quale Simona si è avvalsa della collaborazione di Valentina Fanigliulo, a.k.a. Mushy, ben nota nella scena alternative internazionale, e ora di Alessandra Romeo, già alle tastiere di gruppi storici della new wave romana, come i Cat Fud e i Bohemien, attualmente impegnata anche nel progetto No Fun.
Il progetto vede al suo attivo la realizzazione di un EP autoprodotto omonimo (2010), come band, distribuito da AF Music e attualmente sold out, l' EP "Survival Rate" (2013) come duo con Valentina Fanigliulo prodotto dalla Blood Rock Records in vinile, anch'esso sold-out, l'LP "Slanting Ray" (2014) con Alessandra Romeo, prodotto da Blood Rock in doppio vinile e Manic Depression in CD. La collaborazione fra Simona e Alessandra le ha viste suonare in diversi palchi italiani ed europei accompagnate dalla preziosa presenza al basso di Giovanni Staccone. Winter Severity Index ha in oltre realizzato tracce in varie compilations, tra cui ricordiamo "Embracing the Void" in Death#Disco vol. 2, la cover “Static Cold” per il tributo ai Frozen Autumn “Riding the Crest of the Frozen Wave”, prodotto da Calembour Records, la cover "Candidate" per "‪3.5 Decades - a Joy Division italian tribute‬", "Winter Taught me Silence" per la compilation del festival "Distanze", "The Brightest Days" per Death#Disco vol.4 e di "Anemone" nella compilation W A V E C O R E 4, prodotta da Any Wave. 
Nel 2016 Simona e Alessandra hanno realizzato il secondo LP di Winter Severity Index, "Human Taxonomy", presentato live per la prima volta al Wave Gothic Treffen. L'album è stato presentato anche all'NCN festival di Lipsia e in diversi live durante lo scorso anno e quest'anno, sia in Italia che in Europa. E' stato in oltre citato da più testate giornalistiche online e cartacee come uno dei migliori album cold wave del 2016 ed è stato presentato con un'intervista, in occasione della data madrilena della band del 28 Marzo scorso, anche a Radio 3, emittente nazionale spagnola, nel programma Disco Grande, uno dei più influenti programmi europei per quanto riguarda le ultime produzioni discografiche internazionali. Fra qualche mese Manic Depression e Blood Rock Records ristamperanno l'EP Survival Rate, che sarà accompagnato da altre tracce comparse solo su compilations, e del primo LP Slanting Ray con l'aggiunta del remix della track A Sudden Cold di HØRD, solo project francese elettronico, che presenterà quest'anno il suo primo album al Wave Gothic Treffen. 
Al momento la band continua la promozione dell'album e sta lavorando a nuove tracce che compariranno in compilation e collaborazioni. 

http://soundcloud.com/winter-severity-index
http://www.youtube.com/user/WinterSeverityIndex
https://www.facebook.com/winterseverityindex
http://winterseverityindex.bandcamp.com/