Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Mense universitarie (La Sapienza - Roma); Camera popolare del Lavoro (Napoli); Canili comunali (Roma)

Data di trasmissione

    
214° puntata: ospite in studio un compagno universitario; insieme a lui e ad un lavoratore in collegamento parliamo della situazione delle mense della Sapienza, che sono chiuse da settembre perché “La Cascina”, cooperativa che gestiva il servizio, ha subito un'interdizione prefettizia e la Laziodisu (ente regionale per il diritto allo studio) ad oggi non ha agito per risolvere il problema. A pagarne le spese: lavoratori e lavoratrici che da settembre non percepiscono lo stipendio e studenti e lavoratori della Sapienza che non possono usufruire del servizio.
Collegamento con un compagno di Napoli, della Camera Popolare del Lavoro (all'interno dello “Je so' pazz” - Ex-Opg Occupato) per un aggiornamento sulla loro attività. Al di là delle vertenze specifiche, sono venuti fuori spunti interessanti per ragionare, ed agire, sulla situazione attuale del mondo del lavoro.
Aggiornamento rapido con un compagno dei Canili comunali di Roma: i canili sono di fatto occupati per impedire che Mapia srl li prenda in gestione, operando licenziamenti e peggioramenti delle condizioni di lavoro.