Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Tarantula Rubra NO TAP 10.09.17

Data di trasmissione

Aspettando Tarantula Rubra ci sono state due interessanti interviste: la prima a Gianluca Maggiore, esponente del Movimento NO TAP, né qui né altrove, il quale ci ha ben spiegato come per adesso il gasdotto sia solo una continua erogazione di miliardi di euro(provenienti da riciclaggi vari) a personaggi politici, giornalisti, e persone influenti, come già denunciato dalla procura della repubblica di Milano. E come in Italia non se ne parli.

C'è un'assemblea nazionale il 15/16/17 settembre presso  l'oratorio di Borgagna (Melendugno) per costituire dei tavoli di lavoro affinchè si produca un documento.

La seconda intervista è a Edoardo Winspeare per il suo ultimo film La vita in comune, girato a Depressa. Un film completamente diverso dai suoi precedenti che vuole essere commedia, favola, poesia, con dolce ironia nei confronti di personaggi reali del paesino salentino. Storie di criminalità, speranze, cambiamenti, arte, ma soprattutto l'importanza di vivere in comune per effettuare dei reali cambiamenti. E poi un po' di surrealismo.