Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Storie di sfratti a Roma

Data di trasmissione

Dopo più di un anno di blocco degli sfratti legato alla pandemia, nella città di Roma sono ripresi gli sfratti con un ritmo preoccupante.

Sfratti dove non manca mai la forza pubblica, ma dove invece non vengono date soluzioni alle persone lasciate senza una casa, se non soluzioni emergenziali che non rispettano i bisogni e la dignità delle persone sfrattate.

La questione abitativa a Roma, che ancora si ha il coraggio di chiamare emergenza, necessita da decine di anni un intervento strutturale da parte delle istituzioni, che invece continuano a lasciare le persone affondare nella giungla dei mutui e degli affitti incontrollati, con la paura di rimanere senza una casa appena si perde il lavoro o si hanno delle difficoltà.

Insieme ad Omari, dell'Assemblea di Autodifesa dagli sfratti, parliamo di alcuni sfratti avvenuti nelle ultime settimane, delle storie di alcune delle persone che vivono sotto il ricatto di essere sfrattate da un giorno all'altro e dei prossimi appuntamenti di lotta con i picchetti antisfratto organizzati dall'assemblea.

Inoltre Giovedì l'Assemblea di Autodifesa dagli sfratti presenterà e proietterà il docufilm PUSH a Santa libbirata-la carretteria (Certosa) dalle 19.30 dibattito, nuovi opuscoli e bollettino n.1 "Case in rivolta", a seguire cena e musica