Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

los angeles

Aggiornamenti da Los Angeles, dopo il No Kings day

Data di trasmissione

ai microfoni di Radio Onda Rossa, la giornalista Lucia Magi, corrispondente per l'Ansa dagli Stati Uniti, ci aggiorna sull'evolversi della situazione in California, e in particolare a Los Angeles, dopo la grande manifestazione del No Kings day tenutasi lo scorso Sabato 15 Giugno.

Riflettiamo con lei sui possibili scenari futuri, mentre continuano le deportazioni di massa da parte della polizia dell'ICE.

 

Le proteste a Los Angeles

Data di trasmissione
Durata

Da venerdì 6 giugno, ogni giorno, nella città di Los Angeles scendono in strada migliaia di persone che protestano per i rastrellamenti, gli arresti, le deportazioni di persone che non hanno i documenti "in regola". Domenica si sono registrate le mobilitazioni più grandi, per sabato prossimo, 14 giugno, ne è prevista un'altra di grandi dimensioni. Sullo sfondo degli scontri tra Donald Trump e quindi il governo federale e il governatore della California, Gavin Newsom, e la sindaca di Los Angeles, Karen Bass, entrambi democratici, a scendere in piazza sono soprattutto i figli e le figlie con cittadinanza statunitense di persone nate fuori dagli Usa.

Vi proponiamo la corrispondenza da Los Angeles di Lucia Magi, giornalista dell'Ansa.