Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Contro il carcere 7 Feb

Data di trasmissione
1 settimana 5 giorni ago
Incremento dei suicidi, già 7 dall'inizio dell'anno. I decreti per la riforma dell'Ordinamento Penitenziario quasi licenziati dal Parlamento, quali i pilastri fondamentali? Celle fredde, docce mancanti, riscaldamento assente, questoil carcere del 2018. Attenzione! Piccoli manicomi crescono nelle carceri?

Contro il carcere 10/Gen

Data di trasmissione
1 mese 1 settimana ago

I decreti del ministro Orlando per il "nuovo" regolamento penitenziario. Cosa cambiera? Intanto l'anno inizia con due suicidi. Di nuovo lo spettro del sovraffollamento. I carcerati vengono fatti passare per "malati di mente".

Contro il carcere 20 Dic

Data di trasmissione
1 mese 4 settimane ago

Ancora suicidi in carcere, si è già raggiunta quota 52. Si attendono i decreti promessi dal ministro Orlando, per cambiare alcune piccole cose nella realtà carceraria. Minori in carcere. Finisce anche questo 2017 in carcere lascindo morti, degrado, emarginazione e esclusione. Il carcere va abolito!

Contro il carcere 6 Dic
Data di trasmissione
2 mesi 1 settimana ago
Mer, 06/12/2017 - 18:37

Aumentano le presenze in carcere, al 30 novembre oltre 58.000 presenze a fronte di una capienza di 50.000. Crescita non dovuta all'auento dei reati ma alla propaganda elettorale. Sui suicidi in carcere ancora sproloqui di psichiatri. Si attendono i decreti di Orlando sulle nuove regole penitenziarie.

Contro carceri e manicomi 22/11

Data di trasmissione
2 mesi 3 settimane ago

In ricordo di Giorgio Antonucci che il 19/11 ci ha lasciato, una sua intervista in critica al Tso e al giudizio psichiatrico. Un giudice del lavoro impone il ripristino dell'erogazione della pensione che l'Inps, in base alla legge Fornero, aveva revocato a migliaia di detenuti e condannati, circa 15.000 secondo dati Inps.

Contro il carcere 8/11

Data di trasmissione
3 mesi 1 settimana ago

Aumentano le presenza in carcere, questi i numeri: 57.994 in carcere, su 50.544 posti disponibili. Di queste presenza  2.453 sono  donne  e 19.915 non italiani. 46.270 coloro che usufruiscono di misure alternative.Oltre Centomila persone sono sottoposte a controllo penale sia intramurario che esterno. Questa furia incarceratrice coincide con una diminuzione dei "reati". Come mai?

 

Contro il carcere 25 Ottobre

Data di trasmissione
3 mesi 3 settimane ago

Aumentano le presenza in carcere, aumentano le sanzioni disciplinare e aumentano i suicidi. Si cercano i motivi dei suicidi, dimenticando che è i carcere il vero motivo. Il carcere è sempre più una struttura che devasta l'identità umana. Estradizione Battisti, ma i processi dei tribunali speciali, e le torture per estorcere confessioni e i reati associativi e in contumacia: impossibile estradarlo.