Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Contro carceri e manicomi 22/11

Data di trasmissione
2 giorni 9 ore ago

In ricordo di Giorgio Antonucci che il 19/11 ci ha lasciato, una sua intervista in critica al Tso e al giudizio psichiatrico. Un giudice del lavoro impone il ripristino dell'erogazione della pensione che l'Inps, in base alla legge Fornero, aveva revocato a migliaia di detenuti e condannati, circa 15.000 secondo dati Inps.

Contro il carcere 8/11

Data di trasmissione
2 settimane ago

Aumentano le presenza in carcere, questi i numeri: 57.994 in carcere, su 50.544 posti disponibili. Di queste presenza  2.453 sono  donne  e 19.915 non italiani. 46.270 coloro che usufruiscono di misure alternative.Oltre Centomila persone sono sottoposte a controllo penale sia intramurario che esterno. Questa furia incarceratrice coincide con una diminuzione dei "reati". Come mai?

 

Contro il carcere 25 Ottobre

Data di trasmissione
4 settimane ago

Aumentano le presenza in carcere, aumentano le sanzioni disciplinare e aumentano i suicidi. Si cercano i motivi dei suicidi, dimenticando che è i carcere il vero motivo. Il carcere è sempre più una struttura che devasta l'identità umana. Estradizione Battisti, ma i processi dei tribunali speciali, e le torture per estorcere confessioni e i reati associativi e in contumacia: impossibile estradarlo.

Contro il carcere 13 Set

Data di trasmissione
2 mesi ago

Un'estate di suicidi quella che sta finendo. Cerchiamo di capire perché in carcere ci si toglie la vita molto di più che in libertò, cira 20 volte. E ancora cerchiamo di capire peché quando sono stati azzerati i percorsi autorganizzati in collettivi dei detenuti, dopo la sconfitta militare delle rivolte, sono aumentati i suicidi.

Contro il carcere 2/agosto

Data di trasmissione
3 mesi ago

Suicidi in carcere in crescita; cosa fare per contrastarli? Importante è indagare oltre le apparenze, andare al fondo dei problemi che crea la crcerazione soprattutto al primo impatto. Sono in aumento le presenze in carcere, di nuovo sovraffollamento? Come mai le leggi "svuota carceri" non funzionano più? E' importante capire il nesso leggi-conflitto sociale.

Contro il carcere 26/7

Data di trasmissione
3 mesi 3 settimane ago

Approvato alla Camera disegno di legge per cercare di impedire la "radicalizzazione" jihadista di detenuti. In aumneto suicidi in carcere, la devastazione delle persone detenute prosegue i suoi tremendi effetti. La "riforma" Fornero del 2011 arriva ora a colpire anche detenuti che usufruivano di pensioni sociali e di invalidità.