Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Dopo un anno di pandemia, siamo ostaggi di Big Pharma?

Data di trasmissione

Ancora una volta con Ernesto Burgio parliamo della situazione pandemica e in particolare di vaccini, big pharma e politiche vaccinali

Su questo link è possibile leggere il suo articolo pubblicato il 20 gennaio  sul Wall Street Magazine International: https://wsimag.com/it/scienza-e-tecnologia/64652-dopo-un-anno-di-pandem…

Durata 1h 1m

Documenti per tutti e tutte: anche durante lo sciopero si grida forte

Data di trasmissione

In collegamento telefonico con un lavoratore parliamo dello sciopero generale di oggi e del presidio indetto davanti alla sede dell'ufficio immigrazione a Bologna.

Rinnovo dei contratti, sicurezza sul lavoro, permesso di soggiorno, blocco degli affitti, tra le richieste dei lavoratori e le lavoratrici.

Buon Ascolto!
 

 

Durata 13m 4s

Proposta di lotta dalle detenute del carcere di Trieste

Data di trasmissione

Al presidio dello scorso sabato 23 gennaio, le detenute della sezione femminile del Coroneo hanno proposto una battitura in protesta alla situazione che da ormai quasi un anno tutti i detenuti e le detenute delle carceri italiane sono costrette a vivere a causa dell’emergenza Covid. Le detenute propongono una battitura dentro le carceri alle 15.30 di LUNEDI 1 FEBBRAIO per dar voce alle loro rivendicazioni.

Le rivendicazioni sono:

Durata 29m 21s

Milano: perquisite le abitazioni di compagni e compagne

Data di trasmissione

Il 27 gennaio la Digos di Milano ha disturbato la pacata tranquillità di una manciata di compagni bussando con insistenza alle loro porte. Tra le vie del quartiere di Corvetto si sono intrufolati in tre appartamenti con la giustificazione di essere alla ricerca di esplosivi e armi - secondo l'articolo 41 Tulps. Mentre in Ticinese, alla ricerca di un compagno - che non hanno ancora trovato - , hanno disturbato la vita di un po' di appartamenti di compagni e non solo.

Durata 10m 12s

No Tav, Mamme in piazza per la libertà di dissenso

Abbiamo parlato con le Mamme in Piazza per la libertà di Dissenso, che questo come ogni giovedì si recano davanti al carcere delle Vallette di Torino, per portare solidarietà a Dana e tutte e tutti gli  altri detenuti No Tav, per denunciare il regime di totale repressione, detenzione e accanmento giudiziario verso chiunque anche solo esprime simpatia per il movimento no Tav. Il presidio è anche il risultato di una grande rete che si è creata iinsieme a loro per portare appoggio resistenza e solidarietà.

Durata 13m 9s

Coordinamento Regionale Sanità

Data di trasmissione

0:00:00
> Enzo Del Re: Lavorare con lentezza

0:02:35
Sommario

0:03:46
Torino: Riapriamo il Maroa Adelaide
Aggiornamenti e mobilitazioni
L'università tenta il colpo di mano

0:21:43
> Nina Simone: Ain't Got No, I Got Life

0:23:57
Roma: Riapriamo Villa Tiburtina
Aggiornamenti
Appuntamento Sabato 30 ore 17 per il webinar sulla Sanità territoriale

0:38:26
> Elvis Presley: If I Can Dream

Durata 1h 42m 18s

Incontri in Jazz

Data di trasmissione

Puntata dedicata ai grandi incontri del jazz.

La scaletta:

Archie Shepp & Dollar Brand - Barefoot Boy From Queens Town - To Mongezi

Duke Ellington & John Coltrane - My Little Brown Book

Duke Ellington, Charles Mingus & Max Roach - Warm Valley

Coleman Hawkins & Ben Webster - You'd Be So Nice to Come Home To

Cannonball Adderley & Bill Evans - Waltz For Debby

Stan Getz & Bill Evans - Grandfather's Waltz

Gerry Mulligan & Stan Getz - Anything Goes

Durata 1h 1m 17s

EMALEAKS: cosa c'è dietro l'approvazione dei vaccini

Data di trasmissione

Cosa c'è dietro l'approvazione dei vaccini da parte di Usa e di Europa? Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sia sull'efficacia dei vaccini già approvati (sulla base delle notizie più attendibili che arrivano), sia su quello che è stato definito Emaleaks, l'hackeraggio nei confronti delle mail dei membri dell'EMA, l'agenzia europea per i medicinali, di cui si sta parlando molto in questi giorni. 

Durata 27m 39s
Durata 20m 43s

monoverso plurinucleare (caciara)

Data di trasmissione

ancora un test di quel che potrà attendere il vostro angosciante futuro. nello scorrere placido della playlist, traspare un'immagine deformata dallo specchio stroboscopico di quest'epoca affetta da patologie multiple: il febbricitante delirio targato velester.

ecco la palylist:
sonic youth - disconnection notice
desert session feat. libby grace - if you run
dinosaur jr. - sideway
dinosaur jr. - quicksand (wagon reprise) (d. bowie)

Durata 1h 54m 3s

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE 27/01/21 (Industrial,Ambient,Noise)

Data di trasmissione

SIGUR ROS : 1) Dagrenning

CRISTIANO BOCCI/ FRANCESCO ARRIGHI / MARA LEPORE : 2)  Arse Rime Placherà Con Fragori

RD : 3) Cortical Spreading ; 4) Removing Your Eyes

DIVE : 5) Death Machine (Numb remix); 6) Black Star ( Ep Version)

INTERSPECIFICS : 7) Topologias Del Deseo

ISRAEL MARTINEZ :  8) Totaua

SIMONEL : 9) Revelacion

NICOLA LOCCI : 10) D.R.A.R.T. Untitled 3; 11) D.R.A.R.T. Untitled 4

ALESSANDRO RAGAZZO :12)  Paesaggio 2

CHROMA GREY : 13) Morguesque

Durata 1h 40m 33s

MILANO: TAMPONE SOSPESO

Data di trasmissione

La campagna "tampone sospeso" è iniziata a Milano sabato 12 dicembre 2020, dove è attivo il tendone della Brigata Sanitaria Soccorso Rosso, in piazzale Baiamonti a pochi passi di distanza dalla Camera del Non Lavoro.

Qui medici, infermieri e operatori sanitari volontari di diverse realtà cittadine, di base e di movimento, effettuano tamponi gratuiti per chi non se lo può permettere. Il servizio, gratuito, è per ora attivo il sabato dalle 11 alle 16 e la domenica dalle 16 alle 20, ma dal prossimo sabato ci sarà anche un'Unità Mobile.

Durata 39m 34s

Rinviata a giugno la sentenza per Vincenzo Vecchi

Condannato a 13 anni per il G8 del 2001, fermato in Francia ad agosto 2019 grazie a un mandato di arresto internazionale e rilasciato a novembre dello stesso anno dalla Corte di appello di Rennes che aveva giudicato irregolare la procedura di esecuzione del mandato di arresto europeo, Vincenzo dovrà aspettare il 22 giugno per sapere se potrà restare in Francia o sarà estradato in Italia a scontare la pesante condanna per devastazione e saccheggio.

In attesa della decisione della Corte che ha sede in Lussemburgo, la Cassazione ha rinviato l’udienza al prossimo 22 giugno.

Durata 15m 53s

Pillole dall'Inghilterra

Data di trasmissione

Mentre i morti di Covid nel Regno Unito superano ufficialmente i 100mila e il governo britannico gioca tutta la sua gestione pandemica sul nazionalismo dei vaccini, l'uscita definitiva dell'UK dall'Unione Europea il 1 gennaio 2021 rimane in secondo piano. Da oggi cominciamo a tracciare le conseguenze previste e non previste della Brexit e a capire che tipo di "nuovo mondo", tanto promesso dai suoi sostenitori, sta venendo fuori.
 

Durata 56m 32s

Sgomberato lo spazio transfemminista autogestito pisano la Limonaia. Ne parliamo con una compagna.

Data di trasmissione

Ieri mattina poliziotti e blindati hanno sgomberato lo spazio transfemminista autogestito pisano la Limonaia - Zona rosa, sede dell’esperienza di Obiezione Respinta oltre che di iniziative di mutuo aiuto per contrastare l’emergenza Covid-19. Un atto vigliacco, violento e insensato di cui parliamo con una compagna di Pisa.

 

Durata 12m 30s