Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Milano - Contro i Centri di espulsione

Data di trasmissione
Durata 20m 15s

Con una compagna di Milano ci aggiorniamo sulla situazione nel CPR di via Corelli, dove recentemente c'è stata una forte protesta delle persone recluse sedata dalle forze dell'ordine tra pestaggi e arresti.

Nel corso della corrispondenza presentiamo una recente pubblicazione di Punto di Rottura dal titolo "Di rivolte nei CAS, nei CPR, nelle carceri, per le strade… di repressione, vicinanza e solidarietà" nata con l'idea di tenere alta l'attenzione sulle persone arrestate per la protesta nell'ex Caserma Serena di Treviso.

Qui potete scaricare l'opuscolo per la stampa.

Buon ascolto

Ristorazione: la parola a chi lavora da dipendente

Data di trasmissione
Durata 2h 10m 9s

Pomeriggio di microfoni aperti dedicati a chi lavora nella ristorazione.
 

Uno spazio di confronto aperto a chi lavora nella ristorazione mentre inizia l'alta stagione, con la riapertura del servizio ai tavoli.
In questa crisi economica e sanitaria sono continuate le lotte di braccianti, facchini e riders, nella filiera manca la voce e le rivendicazioni di cuochx, camerierx, lavapiatti, banchistx etc.
È trascorso un anno e mezzo difficilissimo e per alcunx non c'è stata neanche l'ombra di una misera cassa integrazione data l'enorme diffusione di lavoro in nero.
Le recenti proteste dei ristoratori parlavano delle nostre esigenze?
Com'erano e come sono le nostre vite?
Come funziona il lavoro nella ristorazione?
Venerdì 28 maggio - dalle 16 alle 18:15 - su Radio Onda Rossa (87.9 FM da Roma o streaming dal sito ondarossa.info) MICROFONI APERTI A CHI LAVORA NELLA RISTORAZIONE per considerazioni, racconti (anche in forma anonima) ed esperienze di lotta autorganizzata.