Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Foggia e Rosarno: sciopero attaccato da cariche, pestaggi e fermi. La tenacia di chi lotta e lavora nelle campagne.

Data di trasmissione
4 ore 34 minuti ago

Un resoconto della giornata di sciopero dalle strade di Foggia e Rosarno attraverso due corrispondenze.

Breve aggiornamento: due lavoratori sono feriti. Il primo dopo essere stato investito da una macchina che ha scelto di travolgere il picchetto davanti il porto di Gioia Tauro. Il secondo a seguito del fermo e del pestaggio della polizia, durante le cariche davanti il centro commerciale GrandApulia (FG). I compagni e le compagne fermate di ritorno da Reggio Calabria sono state rilasciate con alcune denunce.

Durata 11m 45s
Durata 17m 11s

Genova – 7 Dicembre: corteo contro Leonardo / Finmeccanica

Data di trasmissione
4 giorni 16 ore ago

In corrispondenza con un compagno di Genova presentiamo il corteo previsto per sabato 7 dicembre.
L'intervento si apre descrivendo l'Assemblea contro la guerra, per poi passare al ruolo di Leonardo nel mondo e nella stessa città che vedrà la mobilitazione.
In conclusione un breve aggiornamento riguardo la situazione nel porto dopo le giornate di blocchi contro il traffico di armi.

Durata 19m 49s

Sulla scarcerazione di Vincenzo

Data di trasmissione
3 settimane ago

Nel mese di agosto Vincenzo era stato arrestato in Francia per dei fatti legati al G8 di Genova. Oggi la corte di appello di Rennes ha stabilito che il mandato di arresto europeo era irregolare e quindi si sta procedendo alla sua scarcerazione. In collegamento telefonico con una compagna ci aggiorniamo su quanto avvenuto nella giornata di oggi.

Buon Ascolto!

Da Foggia a San Ferdinando: la lotta nelle campagne

Data di trasmissione
3 settimane ago

Dopo gli ultimi fogli di via a carico di due compagne, in collegamento telefonico ci aggiorniamo sulla situazione di chi lavora nelle campagne del sud Italia.

 

FOGLI DI VIA E DENUNCE PER LE COMPAGNE FERMATE A SAN FERDINANDO: SIETE VOI AD AVERE PAURA

41bis: domenica 10 novembre presidio al carcere dell'Aquila

Data di trasmissione
3 settimane 6 giorni ago

10 novembre L’Aquila – Presidio al carcere

Da pochi giorni Anna, prigioniera anarchica rinchiusa nella sezione AS2 del carcere de L’Aquila, è stata trasferita nel carcere di Lecce. Stessa cosa è avvenuta per l’altra donna rinchiusa in quel reparto.

Durata 31m 19s

La sicurezza nelle città

Data di trasmissione
4 settimane ago

Dopo gli ultimi accadimenti in città il discorso retorico sulla sicurezza riconquista le prime pagine, riproponendo la solita litania sul controllo dei territori e la loro gestione. In studio cerchiamo di affrontare e problematizzare da un altro punto di vista quali sono le problematiche che attraversano le città che viviamo.

Buon Ascolto!

Sulla rivolta in Ecuador

Data di trasmissione
1 mese 1 settimana ago

Un compagno, in collegamento telefonico da Quito, ci racconta i fatti accaduti negli ultimi giorni nella capitale dell’Ecuador. Le ragioni della rivolta e i duri scontri nel centro della capitale hanno visto protagonisti migliaia di persone, la proclamazione da parte del governo dello stato di emergenza e la forte partecipazione delle popolazioni indigene.

Buon Ascolto!

Durata 17m 55s