Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

La puntata del 3 06 2021

Data di trasmissione
Durata 35m 9s

Il primo audio è la telefonata che abbiamo ricevuto in trasmssione da  un cittadino colombiano da pochi giorni tornato da Cali. A lui abbimo aperto i microfono per farci raccontare quello che ha vissuto nel centro della città simbolo della resistenza ma anche della repressione e della guerra che il presidente Duque ha scatenato contro il popolo in piazza.

Il secondo audio dal Cile con la nostra compagna della Rete Internazonale in Difesa del Popolo Mapuche. Con lei siamo tornate a parlare di Facundo Jones Huala, che ha rilasciato una intervista in un canale televisivo nazionale tornando a parlare della sua detenzone di cui ricordiamo Benetton come primo fautore, di razzismo giuridico verso i progionieri politci mapuche, e il posizionamento davanti all'attuale perocorso verso la nuova costituzione.

La puntata del 06 05 2021

Data di trasmissione

Il primo è il file con l'audio del Lonko Facundo Jones Huala e il suo appello dal carcere di Temuco, dopo il terzo rifiuto  alla richiesta di misure alternative al carcere in cui il Lonko sta scontando una condanna di nove anni.

Il  secondo audio  è  tutta la trasmissione nella quale abbiamo parlato dell' informe N7 della Coordinadora 18 octubre, e uno sguardo generale a ciò che sta succedendo in Colombia.

La puntata del 29 04 2021

Data di trasmissione

Il primo audio con il Bollettino n6, l'informativo settimanale della Coordinadora 18 de octubre sui fatti riguardanti i processi dex prigionierx politici della rivolta, anarchici e mapuche.

Nel secondo abbiamo parlato della situazione nel Gulumapu ( territrio mapuche occupato dallo stato cileno), con le continue irruzioni di polizia e militari nelle comunità in recupero territoriale, il ferimento e conseguente perdita di un occhio di un giovane mapuche, e le ormai chiare pratiche razziste che si usano nei tribunali negando le misure alternative solo ai detenuti mapuche.

l'ultimo audio è la trasmissione completa.

La esquina del Soul

Data di trasmissione

In questa puntata abbiamo ascoltato gli Audio della Portavoce di Facundo Jones Huala sul nuovo rifiuto alle misure cautelari di cui aveva fatto ennesma richiesta, econ la presenza in aula di esponenti di spicco della politica Cilena, cosa che ha evidenziato il processo politico più che giudiziario di cui è vittima e il razzismo che permea e guida la giustizia argentina e cilena verso i Mapuche. 

il secondo audio è il consueto bollettino settimanale n5 della Coordinadora 18 de octubre sulle condizioni dei PP della Rivolta Anarchici e Mapuche. 

La puntata del 15 04 2021

Data di trasmissione
Durata 11m 38s

Nel primo audio il consueto informe settimanale della Coordinadora 18 de Octubre sui fatti che settimanalmente riguardano i prigionieri e le prigioniere politiche, mapuche e della rivolta.

Il secondo è l'audio la lunga e profonda intervista che abbiamo fatto al telefono con Claudio Bravo, prigioniero politico della rivolta a San Antonio che da martedì scorso, dopo la sentenza del suo processo, è di nuovo a casa ai domiciliari dopo un anno di carcere preventivo e l'emergenza sanitaria vissuta in reclusione.