Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Processo alle Pussy Riot, aggiornamenti
Mar, 31/07/2012 - 12:07

 

 

(coro)
Vergine, vergine, scaccia Putin,
scaccia Putin, scaccia Putin.
(fine coro)

Tonaca nera, spalline dorate
Tutti i parrocchiani strisciano in adorazione
Il fantasma della libertà è nei cieli
Il Gay Pride mandato in Siberia in catene.

Il capo del KGB, il loro Santo capo
Conduce i manifestanti in carcere sotto scorta
Per non offendere il Santo
Le donne devono partorire e  amare.

merda, merda, merda del padrone (Signore)

Durata 13m 21s

'In Nome del papa re' - Martedì 31 Luglio 2012 ore 14

Data di trasmissione

Martedì 31 Luglio 2012
 
ore 14
 
IN NOME DEL PAPA RE
 
di Luigi Magni

versione teatrale e regia di Antonello Avallone
con Antonello Avallone, Sergio Fiorentini, Aldo De Martino, Tonino Tosto, Susy Sergiacomo, Patrizia Ciabatta, Michele Uliano, Daniela Bianchi, Simone Sgambato, Aliosha Massine, Sauro Rossini, Gianni Quinto
 

Contro il carcere per l'amnistia

Data di trasmissione

Lettera di Fagiolino da Rebibbia. In decine e decine di carceri i detenuti e le detenute protestano per riconquistare la libertà. Urlano AMNISTIA! Indulto, Misure alternative, qualunque cosa li faccia uscire dal carcere. A questo problema di base si aggiungono i problemi locali: l'acqua che manca, le docce che non funzionano, il vitto immangiabile, i generi del "sopravvitto" dai prezzi troppo alti, e tanto altro. Le proteste si articolano con battiture delle sbarre più volte al giorno, con scioperi del vitto (sciopero del carrelllo), fino a veri scioperi della fame.

Durata 1h 0m

Meno di duemila euro per la vita di Matteo Armellini

Meno di duemila euro è il "risarcimento" che l'inail riconosce alla mamma di Matteo Armellini, morto durante l'allestimento del palco del concerto della Pausini a Reggio Calabria. 

Quanto vale la vita di un lavoratore che muore sul lavoro? Matteo era un "rigger" una di quelle professinalità prive di definizione contrattuale, uno di quei tanti lavoratori dello spettacolo che sono sottoposti a ritmi di lavoro disumani in condizioni prive di sicurezza.

 

 

Durata: 12':02''

 

Durata 12m 2s

Roma: diniego per i compagni con obbligo di firma

Cinque compagni molto giovani, sottoposti ad obbligo di firma per una manifestazione che si è svolta a settembre 2011 e per la quale sono accusati di devastazione, si sono visti rifiutare lo spostamento della firma presso i luoghi in cui intendono stare nei prossimi mesi. Un diniego senza precedenti, generalmente concesso per prassi, che evidenzia la natura politica del provvedimento e dell'attuale repressione. 

 

 

Durata: 8':36"

Durata 8m 36s

Green Hill sequestrato

Data di trasmissione

Lunedì sera abbiamo parlato con un’attivista del Coordinamento Fermare Green Hill, alla luce del sequestro della struttura avvenuto la scorsa settimana e delle macabre scoperte avvenute all’interno dell’allevamento, con un centinaio di animali trovati morti. Abbiamo analizzato la situazione, ipotizzato possibili evoluzioni e invitato a non abbassare la guardia: il sequestro non è definitivo, la lotta contro Green Hill e la Marshall Bio (l’azienda americana proprietaria dell’allevamento) non è ancora finita.

Durata 52m 57s

Fagiolino trasferito a Perugia

Traferito ieri sera Alberto, uno degli imputati condannati per i fatti di Genova 2001 , dal carcere di Rebibbia a quello di Capanne a Perugia. Nessuno era stato informato, solo oggi è arrivato un telegramma da parte sua, che annunciava dell’avvenuto trasferimento. Per scrivergli : Alberto Funaro Casa Circondariale Capanne Via Pievaiola 252 06132 Perugia

Cronaca della notte in val susa(da radio BlackOut)

Mentre è previsto per questa notte il transito in Valle di Susa del treno che trasporta scorie radioattive,  al campeggio NO TAV di Chiomonte le forze dell’ordine si schierano lentamente con uomini e mezzi (ruspe e idranti) appena prima il ponte sulla Dora, a poche centinaia di metri dal campeggio. Visto lo spiegamento di mezzi si presume l’intenzione di sgomberare il campeggio anche se non si spiega la totale assenza di effetto sorpresa e l’insolita lentezza di schiaramento e posizionamento delle forze dell’ordine.

Una vittoria per il movimento per l'acqua pubblica

 I movimenti per l'acqua esultano dopo la decisione della Corte Costituzionale che - con la sentenza 199 redatta da Giuseppe Tesauro « fa saltare le privatizzazioni di acqua e servizi pubblici local». Scrive il Forum italiano dei movimenti per l'acqua: «Oggi la Corte Costituzionale restituisce la voce ai cittadini italiani e la democrazia al nostro Paese». «La sentenza - dicono - esplicita chiaramente il vincolo referendario infranto con l'articolo 4 e dichiara che la legge approvata dal governo Berlusconi violava l'articolo 75 della Costituzione.

Durata 4m 36s

Sentenza via Corelli: pene più miti per i tunisini, smontata l'accusa di devastazione e saccheggio

Il processo ai reclusi del Cie di via Corelli per la rivolta dello scorso 15 gennaio si è concluso con l'inflizione di pene inferiori a quelle richieste dal PM per sette degli imputati e l'assoluzione di un altro. Cade dunque l'imputazione di devastazione e saccheggio, non essendovi sussistenza della stessa in merito ai fatti del 15 gennaio. Il processo ha consentito di dimostrare l'intollerabile situazione di vita nel Cie.

Durata 9m 35s

Roma: 20 luglio, presidio a piazzale Clodio

Per i/le compagni/e imputati del processo relativo allo scorso 15 ottobre, anch'essi accusati del reato di matrice fascista di devastazione e saccheggio, il Pm chiede il riesame e l'aggravamento delle misure cautelari.

Venerdì mattina si terrà l'udienza per il riesame.

Il Comitato cittadino di lotta per la casa lancia l'appuntamento per un presidio a piazzale Clodio il 20 luglio alle ore 9.00.

Durata 48m 32s

Presidio lavoratrici e lavoratori ACI informatica

è ancora in corso in piazza delle 5 lune un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori di ACI informatica una delle aziende che sarà colpita dal decreto  legge n°95/2012  sulla “spending review” varato dal Governo e attualmente in discussione al Senato che nei confronti delle società controllate direttamente o indirettamente dalle pubbliche amministrazioni  procedendo , alternativamente:
a) allo scioglimento della società entro il 31 dicembre 2013;

Durata 8m 44s

Nuovi "podcast" sulle serate di Onda Rossa e Genova 2001

Data di trasmissione

280: Giovedì 12 Luglio 2012 ore 13: (in registrata) ‘Io sono tutto questo disastro’ di e con Marco Philopat, alle chitarre Egle Sommacal e Stefano Pilia (Massimo Volume): http://www.scarphrec.org/visionari/iosonotuttoquestodisastro.mp3 (durata 8')
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=8955

 

Sentenza della Cassazione

Suggestioni e commenti relativi alla sentenza della Corte di Cassazione del processo per devastazione e saccheggio.

La Cassazione ha condannato tutti i manifestanti per il reato di devastazione e saccheggio: cinque restano liberi in attesa del nuovo processo alla corte d'appello, per altri cinque si aprono le porte del carcere.

 

Non li lasceremo soli, Genova non finisce con questa condanna

Durata: 4':05''

 

Durata 4m 1s