Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

ILVA: Oggi manifestazione a Taranto

Taranto -
E' stata indetta per oggi alle 19.30 a Taranto una nuova manifestazione del Comitato Liberi e Pensanti per protestare contro lo stallo della situazione all'ILVA di Taranto e il ricatto sulla salute e sul reddito.
Questo il testo del volantino:
SI’ AI DIRITTI, NO AI RICATTI

COSA CHIEDIAMO:

SALUTE: PERCHÉ IL DIRITTO ALLA VITA NON ACCETTA COMPROMESSI

AMBIENTE: PERCHÉ NON PERMETTEREMO PIÙ CHE IL NOSTRO TERRITORIO VENGA
SFRUTTATO E DEVASTATO IN NOME DEL PROFITTO

Durata 11m 11s

ddm set acustico + le barriquate incursione a 25 o'clcok - radio ondarossa

Data di trasmissione

ancora ospiti a 25'oclock mercoledì 1° agosto. sono le barirquate, band composta da diversi musicisti, già  in atività  con altre band, che si riuniscono per l'occasione con set elettroacustico, e poi i ddm, ancora provenienti dalle periferie a est di roma, nella loro versione "set-acustico", con la cui formazione si alternano da circa un anno, alla versione elettrica "hard-core". quattro chiacchere, a volte "piccanti", a volte sguaiate, con chi fa musica per passione, rabbia, e gioia.

Durata 2h 0m 51s

misantropus: intervista a 25 o'clock

Data di trasmissione

il 18 luglio "il fantasma" intervista alessio e vincenzo dei "misantropus" band doom-dark-metal di latina, con attitudine a frequentare la giungla sonora della psichedelia. ne esce fuori una tranquilla chiaccherata sulla musica, sull'arte, sulla vicende della vita, sui generi di "nicchia" della "scena". il tutto alternato a "pesanti" intermezzi musicali. buon ascolto.

Durata 2h 24m 29s

Dopo l'assemblea autorganizzata al rione Tamburi di Taranto tra operai dell'Ilva e proletari

Considerazioni di un compagno dei Cobas di Taranto sulla contestazione ai vertici sindacali e ai dirigenti dell'Ilva e sul percorso di autorganizzazione che si sta realizzando sulla rabbia per non doversi piegare ai ricatti aziendali-governativi e ai compromessi sindacali.

Durata 46m 1s

Prosegue la lotta contro la speculazione edilizia alle porte di Roma

Iniziative, passeggiate e mobilitazioni contro l'ennesimo scempio dell'agro romano, un progetto di costruzione di oltre un milione di metri cubi di cemento in località santa Maria delle mole, a pochi passi dal parco archeologico dell'Appia antica.

Ci racconta le mobilitazioni un compagno di Ciampino

Durata 13m 48s

'Come fu che in Italia scoppiò la rivoluzione ma nessuno se ne accorse - un vero e proprio dramma sociale' - Martedì 07 Agosto 2012 ore 14

Data di trasmissione

Martedì 07 Agosto 2012 ore 14
 
COME FU CHE IN ITALIA SCOPPIO' LA RIVOLUZIONE MA NESSUNO SE NE ACCORSE

- un vero e proprio dramma sociale -
 
di Davide Carnevali
con Raimondo Brandi, Luca Di Prospero, Marco Lorenzi, Barbara Mazzi, Maddalena Monti
regia Eleonora Pippo

 

Taranto, contestazione ai sindacati confederali

Contestati oggi a Taranto i sendacati confederali in una giornata di mobilitazione  che ha visto una grandissima partecipazione non solo deglii operai ma anche  della città. Si attende per domani  l'udienza del Tribunale del riesame sul decreto di sequestro dell'area a caldo degli impianti Ilva,  e la custodia cautelare per otto dirigenti.

Ascolta l'audio che abbiamo realizzato con un compagno dei Cobas di Taranto.

Durata 25m 48s

Contro il carcere per l'Amnistia

Data di trasmissione

Continua il massacro nelle careri, quest'anno sono già 94 le persone assassinate dal sistema carcere. Intanto la protesta continua e la richiesta di detenuti e detenute è: Amnistia, Indulto, accesso alle misure alternative. Basta Carcere! Giovedì 2 agosto in Via Arenula a Roma sotto il Ministero della Giustizia portiamo la voce della popolazione detenuta.

Durata 1h 0m

Alberto Patishtan ritorna al Carcere numero 5 di San Cristobal

Il governo ha dovuto accettare la sentenza del giudice del tribunale di Tuxla del 13 luglio 2012 riguardo un ricorso portato avanti dal centro diritti umani Frayba che ha dichiarato inaccettabile il trasferimento di Alberto al carcere di massima sicurezza di Guasave, Sinaloa.

http://www.autistici.org/nodosolidale/news_det.php?id=2194

 

Durata 2m 33s

Gli operai dell'Ilva vogliono lottare contro il padrone e per la salute!

Un comitato operai-cittadini si è formato nella giornata di ieri, una possibilità per la città di Taranto di costruire un percorso di lotta in grado di riunificare gli interessi di classe sul versante del lavoro e per la salute di tutti e tutte. Per cinquant'anni Stato e padroni hanno inquinato la città, è giunta l'ora di chiedere il conto!

Durata 24m 4s

Cassa integrazione per i dipendenti della Richard Ginori in lotta per l'occupazione

In attesa che siano definite le procedure e i piani industriali per il rilevamento dell'azienda, è scattata la cassa integrazione per i 337 dipendenti della Richard Ginori, ditta di Sesto Fiorentino un tempo leader nel settore delle ceramiche. Negli ultimi mesi le retribuzioni venivano rateizzate, oggi l'azienda è in liquidazione. Per far sedere al tavolo delle discussioni la Rsu Cobas Ginori, che ha la maggioranza, si è resa necessaria l'occupazione dello stabilimento.

Durata 13m 54s