Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

la 'ondarossa' degli anni '80

Data trasmissione
Mer, 10/05/2017 - 23:00
anni ottanta. una nuova generazione - per motivi anagrafici,  non necessariamente e direttamente coinvolta nel il ciclo di lotte degli anni '70 - mette piede al primo piano del 56 di via dei volsci. porta con se un approccio nuovo alla musica, alla cultura, ai linguaggi, ai codici sociali, alle lotte, alla politica.

raccontare radio alla radio

Data trasmissione
Mer, 19/04/2017 - 22:08

altri "frames" aggiunti alla caleidoscopica storia di radio ondarossa
l'nnesco è semplice. la comune frequentazione di via dei volsci  e dintorni, "l'attivismo" per la radio , il travolgente trasporto del blues, che - lentamente - manda in risonanza i nervi  e le corde più nascoste dell'anima.

downtown rockerz torna a ondarossa

Data trasmissione
Mer, 29/03/2017 - 21:55

passando in rassegna i 40 anni di radio ondarossa,  non poteva mancare un tassello fondamentale del fermento "sottoculturale", che,  proveniente dal ghetto, è approdato alla radio.
è "dowtown rockers" che, per 10 anni e in diverse "configurazioni", dal 1996 al 2006, ha animato le notti di ondarossa e le dance hall, in giro per la penisola.

dryseas live set acustico

Data trasmissione
Gio, 16/03/2017 - 20:07

un altro bel "regalo" per i prossimi quarant'anni di radio ondarossa: il live set dei "dryseas", chitarra, voce e cajon, in soluzione "acustica". carlo e olsi ci conducono in questo universo armonico scaldando "letteralmente" gli studi di ondarossa. seguono le consuete "chiacchiere" che ci piace consumare con chi è ospite della radio.
così cerchiamo di scandagliare meglio, e di tradurre attraverso il parlato, ciò che era già lampante per merito della loro dote d'elezione: la musica suonata dal vivo.

con torpedos roma e fun, per stand your ground fest 2

Data trasmissione
Gio, 02/03/2017 - 20:54

con "torpedos roma" e  "fun" in diretta "pe' spignese" lo stand your ground fest 2, che si terrà sabato prossimo, 4 marzo, al csoa ex snia viscosa. suoneranno: affluente, bull brigade, assedio, fun, tullamore, the unborn, tutti a sostegno di radio ondarossa.
con sergio, da sempre voce dei "fun", band punk oi! di 100celle dai primi anni '80, e con un comagno della crew "torpedos roma" mettiamo a confronto passato e presente, scoprendo che in realtà non sono cosi distanti....

blues night racconta b.b. king (4° parte)

Data trasmissione
Ven, 24/02/2017 - 20:42
calde o ruvide, suadenti o roche: sono queste le armoniche che suonano per questa 4a parte del racconto sulle vicende, sui pensieri sulla vita di bb king, descritta attraverso la lettura di brani estratti dalla sua atuobiografia.

per ricordare roberto "er patata"

Data trasmissione
Lun, 20/02/2017 - 20:14

15 febbario 2012, 15 febbraio 2017. sono passati 15 anni dalla scomparsa di roberto massi detto er "patata". redattore di radio ondarossa, appassionato e "esperto" di musica: quando per mezzo della musica era possibile veicolare e "parlare" di politica, di lotte, di  conflitto. aderente alla "sottocultura"skin head, se essere skin head significava essere antifascisa, aggregare sotto le insegne del movimento red-skin, proletari e pischelli di strada.