Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

contro l'abominio della istituzione carceraria.

Data di trasmissione
6 giorni 1 ora ago

contro l'abominio della istituzione carceraria.
abnorme escrescenza della modernità, il carcere può solo essere detestato, stigmastizzato, odiato. eppure il carcere, i suoi riflessi, la sua pervasiva tentacolarità, entra, che lo vogliamo o no, nelle nostre vite di tutti i giorni. abbiamo imparato a coesistere con la sua mostruosità. l'abbiamo accettata, normalizzata, intoriettata.


utilizziamo il verbo nella prima parte della trx. ne parliamo con salvatore, che da anni cura  la "la conta" trasmissione contro il carcere di ror. (min. 10.13 / 36.41)

il sole nero

Data di trasmissione
2 settimane ago

questa settimana  surfiamo fra le "onde cosmiche" (dal minuto 55:45) per usare il vocabolario di una certa fantascienza verbosa, immaginifica, suggestiva di buona "annata". affrontiamo il sole nero, o meglio il "buco nero" - direbbero oggi gli astrofisici -  con le voci di una cellebre puntata della serie tv di culto degli anni '70. attraversiamo l'intero univero/organismo-pensante in pochi attimi, un non-luogo, non-tempo dove valgono leggi ignote e meravigliose. a-normali. evviva!

notte ancestrale

Data di trasmissione
3 settimane 6 giorni ago

si comincia con un breve frame dedicato a joe strummer, che lasciò noi  punkrockers 15 anni fa.
si prosegue con il delirio: con la manipolazione, l'ulteriore alterazione di "stati di allucinazione" film cult di ken russel del 1980. william hurt è protagonista di un viaggio lisergico verso la conoscenza assoluta, la regressione all' origine del tutto. cult movie ambientato negli anni  in cui si propugnava l'apertura delle "porte della percezione". caricando una allucinazione sopra l'altra ci perdiamo in oltre due ore di puro (inconcludente) caos.

grant hart la sua (nostra) generazione

Data di trasmissione
2 mesi ago

il 13 settembre 2017, a mineapolis, minesota, stati uniti, moriva grant hart, batterista, cantante, compositore, da tempo gravemente ammalato.
ideatore degli "
hüsker dü" con bob mould e greg norton.
noi proviamo a smuovere, per questa occasione, i nostri polverosi ricordi da quella metà degli anni '80 del novecento.

Durata 1h 43m 54s

L' Amore Nostro Non Conosce Catene Vol. 2

Data di trasmissione
2 mesi ago

una breve corrispondenza per "spingersi" il doppio appuntamento di sabato e domenica prossima, 4 e 5 novembre, al csoa "ex snia", al "kollatino underground"  e al "360 gradi". al telefono un compagno di torpedos roma che ci racconta come hanno pensato e progettato l'evento insieme ai/alle compagne di partizan, per contribuire alle spese legali che le crews devono sostenere.

https://it-it.facebook.com/events/154613361790340/

la 'ondarossa' degli anni '80

Data di trasmissione
8 mesi ago
anni ottanta. una nuova generazione - per motivi anagrafici,  non necessariamente e direttamente coinvolta nel il ciclo di lotte degli anni '70 - mette piede al primo piano del 56 di via dei volsci. porta con se un approccio nuovo alla musica, alla cultura, ai linguaggi, ai codici sociali, alle lotte, alla politica.

raccontare radio alla radio

Data di trasmissione
8 mesi 3 settimane ago

altri "frames" aggiunti alla caleidoscopica storia di radio ondarossa
l'nnesco è semplice. la comune frequentazione di via dei volsci  e dintorni, "l'attivismo" per la radio , il travolgente trasporto del blues, che - lentamente - manda in risonanza i nervi  e le corde più nascoste dell'anima.