Voci dalla Palestina

Casale Alba due - parco di Aguzzano, Rebibbia, Roma
SABATO 14 OTTOBRE - Iniziativa benefit per il Centro Amal al Mustaqbal
  • Ore 19 Voci dalla Palestina: restituzione dell'ultimo viaggio ad Aida; introduzione dei Giovani studenti palestinesi in Italia; collegamento dalla Palestina
  • Dalle 20.30 cena popolare benefit
  • Dalle 22.30 dj-set con Sailor Trash
 
Mentre al centro dell’attenzione ci sono le immagini del conflitto, ci si dimentica della popolazione civile, ignorando una situazione che era già insostenibile prima degli eventi iniziati sabato scorso.
Per questo sentiamo il bisogno di rinnovare la solidarietà con il Centro Amal nel campo di Aida a Betlemme, con chi ha creato soluzioni e non repressione, con chi si prende cura quotidianamente della propria comunità attraverso un asilo, una parete di arrampicata, giochi, corsi e attività per grand* e piccin*.
Vogliamo raccontare la storia dei suoi volontari, incarcerati, tenuti da Isr4ele, senza alcuna prova né accusa, per 9 mesi nel limbo terrificante della detenzione amministrativa.
E quell’inferno non finisce perché anche se la sentenza riconosce colpe minime e determina la fine della pena, per uscire dalla reclusione bisogna comunque pagare subito una cauzione, altissima, o si rimane ancora dentro.
Queste storie quotidiane non possono essere dimenticate, perché è da queste che si comprende la situazione di occupazione che sta alla base di ogni problema. La soluzione non è Hamas, non l’IDF, e sicuramente non l’hanno trovata a Oslo, né l'hanno trovata Netanyahu o Abu Mazen: a nessuno di loro deve andare il nostro sostegno. Nel nostro piccolo la soluzione possiamo costruirla solo spezzando le narrazioni corrotte che fomentano venti di guerra e industria bellica!!
Superiamo ogni muro e ogni confine
Vi aspettiamo sabato.
Contenuti Audio