Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

Iceout a Napoli verso la manifestazione del 14 febbraio

Data di trasmissione

Manifesti #IceOut a Napoli 
Insurgencia: “Via le SS di Trump dall’Italia” 
Sono comparsi nella notte invadendo il centro antico e molte strade della città di Napoli. Sono i manifesti contro l’ICE, la polizia anti-migranti di Trump che da settimane sta seminando il panico a Minneapolis attraverso rastrellamenti e quelle che gli attivisti del centro sociale Insurgencia, autori dell’iniziativa, non hanno timore di bollare come vere e proprie esecuzioni, come quelle di Alex Pretti e Renée Nicole Good. 
“L’ICE è una milizia criminale e fascista, che arresta indiscriminatamente donne e bambini, dando corpo agli istinti peggiori e alle più vergognose teorie sulle così detta “remigrazione”. Noi non abbiamo paura di dire che gli assassini dell’ICE portano avanti vere e proprie deportazioni per ordine di Trump. Questi miliziani non sono i benvenuti sul nostro territorio”, dichiarano gli attivisti in una nota, riferendosi chiaramente alla presenza delle squadracce statunitensi a Milano per le Olimpiadi invernali. 
“C’è evidentemente chi vorrebbe una ICE anche in Italia; del resto i consiglieri della Lega non hanno timore di dire che prima delle manifestazioni bisogmerebbe ‘sparare in testa’ ai manifestanti. Questa maggioranza di governo sta giocando col fuoco, agognando uno stato di polizia anche nel nostro paese, ad ennesima riprova di questo basta guardare al nuovo pacchetto sicurezza al vaglio dell’esecutivo”, continuano i militanti del centro sociale. 


Il 14 febbraio saremo in piazza anche per questo, a difesa dei centri sociali come Officina 99 e Insurgencia e degli spazi di agibilità democratica. Quella che autorevoli giornalisti stanno chiamando “Internazionale nera” sta provando a scrivere da capo le regole del gioco e del diritto internazionale. Impedirglielo, in Italia, vuol dire innanzitutto mobilitarsi contro il governo guidato da Giorgia Meloni che di questa internazionale neo-fascista è una autorevole rappresentante”, concludono rilanciando la manifestazione prevista per la prossima settimana a Napoli.