Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

87.9FM: 30euro l'anno: lanciamo la campagna di radioabbonamento 30x1000

Contro il carcere 8 Gen 2020

Data di trasmissione
2 settimane 5 giorni ago

53 suicidi, 133 morti per cause da accertare, 61.174 persone detenute con un sovraffollamento del 131%, questi i dati del 2019; un forte peggioramento della condizione delle persone recluse. Cominciamo a demolire i criteri di fondo che giustificano la punizione e quindi il carcere. Corrispondenza con una compagna per assemblea domani al BAM di centocelle per preparate il presidio a CAR di Ponte Galeria di sabato 11 gennaio.

Contro il carcere 9 Ott

Data di trasmissione
3 mesi 2 settimane ago

Strasburgo, la Grande camera della Corte europea dei diritti umani ha respinto il ricorso presentato dall'Italia contro la sentenza del 13 giugno 2019. I giudici hanno stabilito che la condanna al carcere a vita "irriducibile" - senza poter accedere a permessi e benefici viola l’articolo 3 della Convenzione Europea sui Diritti umani. Ergastolo ostativo bocciato! I media fanno a gara nel propinare menzogne e falsificazioni.

Contro il carcere 25 Set

Data di trasmissione
4 mesi ago

Dopo lunga assenza riprende "La Conta". Per chi vuole scrivere alla trasmissione: laconta@ondarossa.info   La realtà del carcere è fatta di pestaggi (l'ultimo di San Gimignano), tanti suicidi (dall'inizio dell'anno sono 35),  le condizioni della popolazione detenuta peggiorano sempre più. Per deviare le critiche che da più parte si addensano sul "fallimento del carcere" è in voga la teoria delle "mele marce"; così da sviare pestaggi e ammazzamenti.

Contro il carcere 19 Dic 2018

Data di trasmissione
1 anno 1 mese ago

Dopo l'ennesima riforma fallita, è sempre più vero che il carcere non è rifprmabile. E' necessario dunque riprendere una critica strutturale del carcere, costuendo un Movimento per l'Abolizione delle Galere. Anche per porre fine ai suicidi in carcere giunti a 63 al 12 dicembre.