Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Contro il carcere 29/2

Data di trasmissione

Lettere di detenute di denunce  da Rebibbia femminile, dall'infermeria. Ancora sul "decreto svuota carceri". In  particolare sulla chiusura degli Opg,  i famigerati "manicomi criminali" che il provvedimento del governo rischia di diffornderli sul territorio. Intervento preoccupato degli operatori di Trieste e di Rovatti.

Durata 44m 38s

Operai Alcoa a Roma sotto il Ministero dello Sviluppo Economico

Una delegazione di 50 operai da stamattina si trova sotto il Ministero dello Sviluppo Economico per richiedere un incontro che definisca una soluzione per la fabbrica di Portovesme produttrice di alluminio. La mobilitazione continuerà anche domani e fino a quando la delegazione sarà ricevuta.

Durata 5m 51s

Trieste: in corso presidio di solidali No Tav

Ultimo aggiornamento delle 13.30: Moretti. evidentemente sotto pressione per via della protesta, è scappato da un uscita laterale, protetto da un folto schieramento di polizia. Previsto un nuovo presidio Notav a Trieste sabato pomeriggio alle 16.30

 

corrispondenza delle 12.30

E' in corso un presidio a Trieste di solidali Notav, sotto il palazzo del municipio per contestare l'amministratore di Trenitalia Moretti, che aveva in programma un incontro con sindaco e altri amministratori.

Durata 2m 24s
Durata 3m 15s

Dal Nord al Sud siamo tutti/e NO TAV: sull'iniziativa di ieri a Lecce

Resoconto dell'iniziativa di ieri dei solidali notav di Lecce che hanno bloccato per 40 minuti la stazione e ritardato la partenza di un treno diretto a Roma.

L'iniziativa ha cercato di sensibilizzare i cittadini sulla pericolosità del progetto del gasdotto, che dovrebbe coinvolgere il salento.

 

Durata: 7':44''

Durata 7m 44s

NO TAV: dal blocco autostradale, un primo aggiornamento

Continua la resistenza in Valle e continuano le straordinarie giornate di lotta; in queste ore resiste il blocco sull'autostrada allo svincolo di Chianocco, dove questa notte hanno preso fuoco delle auto di attivisti notav.

 

Durata: 13'48''

 

Per ulteriori info: http://www.lavallecheresiste.info/?p=3363

Durata 13m 48s

NO TAV iniziativa a Cerveteri, prospettive per il movimento

 

 

Una corrispondenza alla conclusione di una iniziativa di solidarietà alla lotta No Tav svoltasi a Cerveteri. L'occasione per ribadire che esiste un fronte comune che oltre a resistere alle nocività, si pone anche il problema di proporre, dal basso e senza intermediazioni politiche,  forme alternative di vita, di lavoro, di produzione.

Durata 10m 39s

34 anni fa moriva Roberto Scialabba

Aggiornamento: la seconda corrispondenza racconta del presidio di questo pomeriggio. 28 FEBBRAIO: ROBERTO VIVE! 28 FEBBRAIO BANDIERE ROSSE AL VENTO UNA FERITA APERTA Il 28 febbraio del 1978 a Piazza Don Bosco un commando di fascisti uccide a colpi di pistola Roberto Scialabba. L’assassinio fu rivendicato come vendetta per la sparatoria di Acca Larentia avvenuto il 7 gennaio dello stesso anno dove morirono due fascisti.
Durata 6m 18s
Durata 3m 31s

NO TAV - stanotte forzato blocco autostradale e inseguiti NO TAV sulla statale.

Intorno all'1.50 le guardie hanno forzato il blocco  NO TAV finalizzato a non far passare il 'camobio della guardia' delle forze dell'ordine .

Le cariche sono state pesanti e con il solito smisurato uso di lacrimogeni.

Alle  h2.15  miltianti si sono spostati sulla satale dove sono stati inseguiti e nuovamente caricati e sottoposti a un lancio di lacrimogeni  ad altezza d'uomo.

 

 

Durata 4m 4s
Durata 15m 13s

No tav, il racconto di questa mattina dalla voce di un medico presente alla Clarea

 

 

Una corrispondenza  con una compagna, che è stata fatta passare per soccorrere Luca questa mattina e poi è stata fermata insieme ad altre 14 persone.

 

Ora sono stati tutte e tutti rilasciati e così lei ha potuto raccontarci alcuni dettagli in più sul violento esproprio della baita Clarea avvenuto questa mattina.

Durata 5m 42s

Val di susa, grave un compagno caduto da un traliccio

Stamane, come paventato, è cominciato lo sgombero della Clarea in Val di Susa.

Un compagno che si era arrampicato su un traliccio per impedire lo sgombero è caduto in seguito, pare, all'intervento di un carabiniere. Luca, militante no tav, si trova ora in un ospedale di Torino in gravi condizioni ma, per fortuna, non in pericolo di vita

Durata 5m 14s

NO TAV: allargamento in Clarea

Brutto risveglio stamattina in Val di Susa. Presenza di forze dell'ordine, nel tentativo di allargare il non cantiere in Val Clarea. Invito a raggiungere la Valle, unendosi alle attiviste e agli attivisti già presenti e ad esprimere la propria solidarietà anche nel resto d'Italia. 

Luca, un no tav che si era arrampicato su un traliccio è caduto, per mano di un arrampicatore di Sardegna, e sta per essere portato in ospedale, dopo ben tre quarti d'ora di attesa per i soccorsi.