Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Trasmissione di fine anno 2013

Data di trasmissione

Apriamo la trasmissione commentando sul regalo di Natale radioattivo rilasciato in questi giorni dal terzo reattore della centrale di Fukushima. Diamo poi i consueti aggiornamenti sulla questione monnezza romana e dei simpatici maiali fotografati a grufolare nei cassonetti. Ci facciamo due chiacchiere sul raggiungimento del picco del petrolio per poi passare al processo No TAV. Concludiamo la trasmissione con un augurio speciale di fine anno alla popolazione della terra dei fuochi.

Durata 1h 34m 19s

Incendio al CSOA La Strada

Questa notte verso le 3 un incendio è scoppiato dentro il csoa di Garbatella La strada. A loro forte la solidarietà da tutta la città. La dance hall prevista per domani è stata spostata al Loa Acrobax.

 

Chi volesse contribuire alla ricostruzione del Centro Sociale può farlo con un bonifico bancario intestato a APS MOMPRACEM 
IBAN : IT87 T076 0103 2000 00004916 461
Causale : ricostruiamo la strada

Durata 7m

Puntatone di Natale mondezzoso

Data di trasmissione

Puntata all'insegna della monnezza musicale e non. Parliamo del piano rifiuti Lazio stilato dalla ConfServizi il 13 Dicembre scorso, facendo un quadro del flusso dei rifiuti nella regione. Tiriamo in ballo i piani di cementificazione dell'agro romano con una corrispondenza di un compagno che ci racconta della speculazione edilizia  targata INPS. Apriamo una piccola parentesi sull'amergenza smog romana di questi ultimi giorni e concludiamo c on qualche commento su grandi opere e green economy.

Durata 1h 17m 35s

Deportati i migranti da Ponte Galeria: una testimonianza

Questa mattina la polizia è entrata con manganelli alla mano nel CIE di ponte galeria deportando in luogo sconsciuto 5 migranti che avevano iniziato lo sciopero della fame e che ieri si erano cuciti le bocche per denunciare le vergognose e illegali condizioni di detenzione. Un recluso ha chiamato Radiondarossa.

Intanto inizia lo sciopero della fame anche nella sezione femminile. Alcune detenute da ora rifiutano il cibo.

Durata 2m 23s

Radio Africa trasmissione del 21/12/2013 ore 16,30

Data di trasmissione

Radio Africa in onda ogni sabato dalle 16,30 alle 18,00 .Oggi esploriamo le connessioni fra la musica cubana e l'Africa .

Amadou ballake' -baden diongu

Orchestra Baobab -el son te llama

Mama Keita-tougnafo

Kekele-oy odeconor

Cheikh Lo-seyni

Star number one de Dakar-diongoma

Africando-son fon

Toumani Diabate-Africa challenge

Durata 1h 23m 15s

MissPa: la mancata marcia su Roma dei forconi e Paris Antifa 6 mesi dopo la morte di Clement

Data di trasmissione

Miss Pavlichenko - osservatorio sulle destre radicali.

 

Nella puntata di oggi:

report dalla manifestazione dei Forconi ieri a Roma, dove era presente quasi tutta la destra radicale romana. A seguire collegamento con Parigi, 6 mesi dopo l'omicidio di Clement.

In chiusura consigli per gli acquisti: libri su storia e antifascismo.

Durata 49m 38s

C.O. // Pulizie Sapienza, Mensa Policlinico

Data di trasmissione

        

143°puntata: Collegamento con i lavoratori autorganizzati della cooperativa di pulizia dell'università La Sapienza in mobilitazione per il riconoscimento dell'interlocuzione nel tavolo di trattative per la propria vertenza; collegamento con i lavoratori della cooperativa che gestisce la mensa del Policlinico della Sapienza, discutiamo delle vittorie e della continuazione della lotta dopo l'occupazione della mensa.

Durata 39m 3s

Contro il carcere 18/12

Data di trasmissione

Ancora un decreto cosiddetto "svuota carceri" che agisce sulla "liberazione anticipata e sul residuo pena per la detenzione domiciliare. Ma a conti fatti non usciranno più di 2.000 persone dal carcere, un niente. Critiche di Amnesty per le manovre del Parlamento per non introdurre il reato di "tortura" nel c.p. italiano.

Durata 59m 56s

Pomigliano: cassintegrati Fiat in cima ad un traliccio di 40 metri

Protesta estrema quella iniziata questa mattina a Pomigliano: tre operai si sono arrampicati su un traliccio alto 40 metri per ottenere visibilità rispetto alla grave situazione dei tremila cassintegrati Fiat e ribadire la netta contrarietà ad accettare i contratti di solidarietà.

Durata 12m 15s

18 dicembre: corteo piazza dell'Esquilino ore 16.30

In occasione della giornata internazionale dei migranti, un corteo meticcio attraverserà le strade di Roma. Richiedenti asilo, migranti, rifugiati, insieme alle realtà antirazziste e in lotta per il diritto alla casa, reclameranno con forza la fine delle stragi in mare, la chiusura dei Cie, l'abolizione della Bossi Fini, la libera circolazione di uomini e donne, per una società inclusiva, egualitaria e senza sfruttamento. Appuntamento a piazza dell'Esquilino ore 16.30.

Durata 10m 43s

MissPa: focus sui "Forconi" e anniversario omicidio Silvio Meier a Berlino

Data di trasmissione

Miss Pavlichenko, spazio radio antifascista

Puntata del 12 dicembre 2013:

 

- analisi sul cosiddetto Movimento dei Forconi e le infiltrazioni della destra radicale.

 

- sul convegno di Torino, organizzato dalla Lega, in cui le destre radicali europee no euro discutono delle future strategie

 

- corrispondenza da Berlino sull'anniversario dell'omicidio di Silvio Meier

Durata 47m 9s

Nuovo Piano Rifiuti nel Lazio: regalo di natale alle aziende

Data di trasmissione

Approfondimento sul nuovo Piano Rifiuti della Regione Lazio, per ora solo anticipato all'interno di un convegno dalle aziende di settore. Attraverso un collegamento col legale del Coordinamentro contro l'inceneritore di Albano ne analizziamo la parte che interessa la discarica di Roncigliano. Segue un'analisi del nuovo decreto del Ministero delle Politiche Agricole a sostegno del mercato del biometano. A concludere notizie catastrofiche da Fukushima.

Durata 53m 1s

Atac, mobilità e corteo 20 dicembre

Data di trasmissione

    

in studio con Micaela Quintavalle per discutere delle prossime mobilitazioni messe in campo da lavoratori ed utenti per migliorare le proprie condizioni di lavoro, contro le privatizzazionie e per un diritto alla mobilità per tutti.

-16 dicembre assemblea dell'associazione Cambia-menti con delegazioni da altre città d'italia presso teatro don orione ore 15.30

- 17/24 dicembre blocco degli straordinari degli autisti e macchinisti Atac

- 20 dicembre corteo cittadino sulla mobilità con lavoratori ed utenti Atac

Durata 1h 14m 31s