Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Tarantula Rubra for Children 31.03.15

Data di trasmissione

La seconda puntata di Tarantula Rubra for Children va in onda sulla web Radio ExFadda di S. Vito dei Normanni il 31 marzo 2015.

In studio l'operatore dello Sprar Teranga, Nicola Zurlo, e il secondo degli ospiti previsti, Alì, il ragazzo iraniano partito da Teheran 4 anni fa, giunto prima in Turchia e poi in Grecia, in attesa di imbarcarsi per l'Italia, ospite oggi a Torre s. Susanna.

Si racconta del Newroz, della poesia e della musica iraniana, oltre che dei sogni di Alì e dei "trafficanti"...

Durata 1h 14m 15s

Calais - la frontiera e gli sgomberi in corso contro le persone migranti

Data di trasmissione

Vi proponiamo una lunga corrispondenza con Jack, un compagno che spesso è a Calais e conosce bene il contesto.
La chiacchierata è in francese ed in italiano e descrive in maniera semplice il contesto, passando poi alla situazione odierna.
Con la costruzione del centro diurno Jules Ferry a 10 km da Calais, le autorità intendono sgomberare tutti gli edifici occupati e gli accampamenti autogestiti dalle persone migranti bloccate in città, in attesa di bruciare la frontiera e raggiungere il Regno Unito nascosti nei camion che attraversano la manica.

Durata 42m 45s

Pulizia etnica a Roma

Ieri a Roma è andato a fuoco un centro che ospitava a La Rustica olrte cento rom. L'incendio, probabilmente doloso, ha lasciato senza casa circa cento persone, che si trovano, nonostante le dichiarazioni dell'amministrazione, attualmente per strada.

Nel frattempo in alcune zone della capitale, secondo alcune testimonianze arrivate in redazione, agenti  della polizia municipale in borghese sequestrano per alcune ore giovani sorpresi a passeggiare nelle vicinanze di stazioni del centro, una pratica che dura da almeno una settimana.

Durata 18m 35s

Spagna - Nuova offensiva dello Stato con 'Operación Piñata' contro compagni e compagne anarchiche

Data di trasmissione

Corrispondenza con una compagna di Barcellona riguardo l'operazione repressiva in corso da questa mattina a Madrid, Granada, Barcellona e Palencia.
In 26, tra compagne e compagni anarchici, sono stati arrestati questa mattina, alcuni con l'accusa di terrorismo, altri con l'accusa di resistenza in seguito alle perquisizioni in alcune case occupate e centri sociali.
L' 'Operación Piñata' segue all'Operazione Pandora nel dicembre 2014.
Abbiamo sentito questa compagna per avere le prime notizie.

Durata 11m 1s

Lavoratore licenziato ferrovie (Sassari); facchini Mirror (Ferrara)

Data di trasmissione

 

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }

194°: Corrispondenza con lavoratore delle ferrovie vittima dell'accanimento giudiziario e repressivo sul posto di lavoro.

La lotta dei facchini licenziati Mirror che va avanti dall'agosto 2014 e che il 26 marzo 2015 ha visto l'ennesimo picchetto represso duramente dall'intervento della polizia.

Durata 55m 13s

Riprendiamoci l'Aula Studio Mohammed Bannour (Scienze Politiche - Sapienza)

Oggi, lunedì 30 marzo, ci sarà un'assemblea pubblica - ore 13 - nel cortile della facoltà di Scienze Politiche de "La Sapienza" (p.zza Aldo Moro, 5) per - come si legge nel comunicato di lancio dell'assemblea - "condividere esperienze e pratiche di autorganizzazione cominciando a immaginare un'università diversa e conflittuale, lontana il più possibile da pratiche e logiche di potere che non le dovrebbero appartenere".

 

Durata 17m

La Basilicata in piazza

In concomitanza con le manifestazioni contro lo Sblocca italia previste per la giornata di oggi, in Basilicata si è svolta stamattina la marcia Rionero- Barile, per protestare contro le trivellazioni e l'estrazione del petrolio e il saccheggio indiscriminato del territorio della regione del Vulture, e riaffermare con forza il diritto alla salute delle persone che vi abitano. 

Durata: 7':13"

 

 

Durata 7m 13s

28 marzo: manifestazione ad Asti

Nell'ambito della giornata di lotta di oggi 28 marzo che vede cortei in tantissime piazze contro il piano casa di Lupi e per rivendicare il diritto all'abitare, contro lo Sblocca Italia e l'applicazione del jobs act, anche ad Asti si è svolta una manifestazione molto partecipata

Durata: 8':31''

 

Per info:

http://www.abitarenellacrisi.org/wordpress/2015/03/27/28-marzo-2015-mobilitazioni-per-abitare/

 

Durata 8m 31s

Intercettazioni, malware e dintorni

Data di trasmissione

Con fulvio sarzana parliamo di malware, intercettazioni e censura. Partendo dal dl antiterrorismo (ormai stralciato e rimandato al dl intercettazioni) parliamo della situazione attuale in europa riguardo le intercettazioni.

 

Passiamo poi a parlare di censura e quindi dell'AGCOM.

 

Durata della prima parte: 42minuti

 

Nella seconda parte facciamo alcuni esempi reali di tecnologie molto invasive: malware e nuove forme di intercettazioni telefoniche. Parliamo poi degli sforzi dei governi per indebolire le tecniche di sicurezza.

Durata 42m 21s
Durata 25m 5s

DISORDER Playlist and Podcast 27/3/15

Data di trasmissione

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA:1)Una Cosa Spirituale;2)Questo Scontro Tranquillo ;3) Punk Sentimentale

 

LILI REFRAIN:4)666 Burns;5)Sycomore's Flames

 

DEAD CAN DANCE:6)Children Of The Sun

 

DEVO:7)Fresh;8)Don't Shoot (I'm A Man);9)Human Rocket

 

LAST MOVEMENT:10)Your Icon(Luciano Lamanna rmx)

 

CROSS HALVED JOINT:11)TV Agony

 

CONSEQUENSE:12)Martinet 2

 

THE FROZEN AUTUMN:13)Is Everything Real?

 

TERENCE FIXMER:14)Inside of Me ;15) Outside of Me ;16) Beyond

 

Durata 1h 30m