Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

87.9FM: 30euro l'anno: lanciamo la campagna di radioabbonamento 30x1000

28 Aprile. Spezziamo quel silenzio di tomba: presidi a l'Aquila, Ferrara e Tolmezzo

Data di trasmissione
2 giorni ago

Da ormai più di una settimana Silvia, Agnese e Anna, sono state trasferite dalla sezione AS2 (Alta Sicurezza) del carcere di Rebibbia a quella dell’Aquila. Un carcere, quello del capoluogo abruzzese, in cui la quasi totalità della popolazione carceraria è sottoposta al 41 bis. Un regime di carcere duro che prevede l’isolamento 23 ore al giorno, la riduzione delle ore d’aria, l’impossibilità di cucinare in cella, dove l’ingresso della luce è limitato dalla presenza di pannelli opachi di plexiglass, dove c’è una sola ora di colloquio con i fa

Durata 29m 53s

Soffiare sulle braci: dai nostri “inviati” nei Centri di detenzione amministrativa francesi

Data di trasmissione
2 giorni 1 ora ago

Da un incontro sui Cie/Cpr all’incontro con i Cie/Cpr, ovvero di come, recatisi a Parigi per raccontare e discutere della lotta contro i lager per migranti in Italia e dell'operazione "Scintilla" (Torino), si possa incappare nelle maglie della detenzione amministrativa francese. In questo contributo la voce di due “inviati speciali” nel Cra di Vincennes.

Durata 22m 27s

Contro i lager di Stato: sul 25 aprile a Modena

Data di trasmissione
2 giorni 1 ora ago

Che cosa significa lottare contro i CPR oggi, nell’epoca del populismo legale e nel quadro della deriva reazionaria e repressiva in corso? In vista della manifestazione del 25 aprile a Modena contro i lager di stato ne abbiamo parlato con alcuni compagni e compagne promotori del corteo.

Riproponiamo un contributo apparso su radiocane.info

Buon ascolto!

Durata 17m 49s

Politiche di gestione e controllo delle persone rom

Data di trasmissione
1 settimana 2 giorni ago

Dopo quanto avvenuto a Torre Maura e Casal Bruciato e la gogna mediatica costruita ad arte contro persone rom, proviamo a fare un po' di chiarezza su quali sono state le politiche di gestione e controllo delle diverse amministrazioni comunali.

Aggiornamenti da Torre Maura

Data di trasmissione
2 settimane 2 giorni ago

In collegamento telefonico con un compagno un aggiornamento su quanto sta accadendo a Torre Maura nelle ultime ore in seguito alla protesta dopo la deportazione di persone rom. Una riflessione sulla situazione delle periferie romane e sulle possibilità di intervento da parte di compagni e compagne.

Contro la riapertura del CPR di Modena: corteo 25 aprile

Data di trasmissione
2 settimane 2 giorni ago

In collegamento telefonico con una compagna parliamo della lotta contro la riapertura del CPR di Modena, chi sono i possibili soggetti coinvolti nella gestione e quali le dinamiche territoriali. Per il 25 aprile è stato chiamato un corteo.

Buon ascolto!

Durata 14m 13s

Aggiornamenti sull'operazione repressiva in Trentino - 16 Marzo corteo a Trento

Data di trasmissione
1 mese 1 settimana ago

Dopo l'operazione "Renata" contro compagni e compagne, diverse le iniziative di risposta e intensa la solidarietà espressa. Ne parliamo in collegamento telefonico con una compagna.

Sabato 16 Marzo corteo a Trento