Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

replica DAJE PURE TE - REGGAE RADIO SHOW SABATO 30 GIUGNO 2012

Data di trasmissione

replica DAJE PURE TE - REGGAE RADIO SHOW SABATO 30 GIUGNO 2012

Collegamento con i compagni del CORTO CIRCUITO per presentare le iniziative a sostegno della ricostruzione del centro sociale. " IO SENZA IL CORTO NON SO STARE ". 

Presentazione dell'iniziativa del 6 Luglio a Roma presso Villa Mercede a sostegno della campagna 10x100 promossa da Radio Onda Rossa.

Intervento telefonico dal raduno reggae in Emilia organizzato per sostenere una campagna di solidarietà per le comunità colpite dal terremoto e tristemente abbandonate dalle istituzioni al loro destino.

'Quod supererat' + Corti di Giacomo Ciarrapico e Saverio Raimondo - Martedì 03 Luglio 2012 ore 14

Data di trasmissione

Martedì 03 Luglio 2012

 
ore 14
 
QUOD SUPERERAT
 
da 'Le Due zitelle' di Tommaso Landolfi

ideazione, drammaturgia e regia: Chiara Condrò, Elisa Turco Liveri

con Chiara Condrò, Elisa Turco Liveri, Manuel Cascone

 

Il Tacco del Duka 65° puntata - MISSIONE "CHILI".

Data di trasmissione

Il Tacco del Duka 65° puntata - MISSIONE "CHILI".

Il ns. redattore questa settimana è sotto copertura a LAS VEGAS con l'alias di Anthony Pappano per conto della C.I.A., la Confederazione Italiana Agricoltori e del Cartello denominato "'La 'Ndujia".

Il Duka eroicamente si ritrova spedito in NEVADA con il compito di spiazzare la concorrenza agguerrita e creare caos tra i produttori di peperoncino "chili".

Incendio al Corto Circuito

Questa mattina 26 giugno alle 5.30 il Centro Sociale Corto Circuito ha subito un incendio di grave entità che ha raso al suolo l’intero padiglione che ospitava l’osteria, la sala teatro, la scuola popolare e i laboratori. A qualche ora di distanza le cause non sono chiare, per il momento non si esclude nessuna ipotesi e chiediamo che siano al più presto accertate le cause. Dopo 4 ore i vigili del fuoco sono ancora a lavoro per spegnere l’incendio. Si procederà a breve per mettere in sicurezza l’area.
Durata 5m 48s

Montatura poliziesca a Perugia

A Perugia alcuni giorni fa alcun* compagn*sono stati arrestati e accusati di "associazione sovversiva".  Il teorema intende collegare quest* compagn* ad una fantomatica associazione che avrebbe rapporti con la Federazione anarchica informale. Oggi pomeriggio il movimento scende in piazza contro l'ennesima  montatura poliziesca.
 

Durata 7m 21s

Contro i cantieri per il raddoppio della ferrovia Roma-Formia per la cosiddetta 'Bretella merci' Quadraro-Tuscolana

Data di trasmissione

La popolazione del Vi, IX e X municipio è in mobilitazione per fermare l'apertura dei cantieri per il raddoppio della linea ferroviaria Roma-Formia nel tratto urbano che devasterebbe l'ambiente dei quartieri Quadraro e Tuscolano togliendo verde e spazio pubblico, ma la popolazione si è subito mobilitata per impedire tale devastazione. Ne parliamo con i compagni del Comitato di lotta Quadraro.
 

Durata 58m 39s

Processo Cosenza "sud ribelle": rigettato il ricorso del procuratore. E' finita!

Non dovranno mai più comparire di fronte a un giudice i tredici compagne e compagni accusati di associazione sovversiva dopo le maifestazioni di Genova 2001. La corte di Cassazione non ha accetato il ricorso del procuraotre contro la sentenza di assoluzione in appello.

 

Una buona notizia che arriva poche settimane prima della conclusione  dell'altro processo post genovese, quello ai dieci compagne e compagni condannati in appelo per devastazione e saccheggio.

 

 

 

Durata 4m 16s

No alla cementificazione del comprensorio Casilino

Si fa sempre più minacciosa la possibilità che il piano particolareggiato del comprensorio Casilino, area verde del quadrante Est estesa dall'Acqua Bullicante a Centocelle, sia ricondotto alle solite logiche speculative orchestrate dal partito del Cemento, che a Roma ha tanti colori e le facce di sempre. Un'operazione che, se conclusa, porterebbe un intero settore cittadino al collasso. I comitati  dei quartieri coinvolti e il cs ex-snia invitano alla mobilitazione.

Durata 30m 22s

Barcellona: des-montaje 4F liberi/e tutti/e!

La montatura poliziesca 4F è già costata una vita, quella di Patricia, e la galera per altre 4 persone. Un caso esemplare di abuso di potere e disciplinamento politico attraverso il carcere, che svela la natura classista dello Stato e della società. A raccontarlo la madre di Rodrigo Lanza, in carcere da 4 anni senza alcuna prova.

 

http://www.desmontaje4f.org/it/2012/06/rodrigo-lanza-vuelve-a-prision-e…

Durata 53m 7s

Las Vegans, il post manifestazione e gli europei

Data di trasmissione

Lunedì sera abbiamo parlato con un'attivista di Las Vegans House. Las Vegans è una realtà libertaria e antispecista in provincia di Bologna. Da diversi anni vi abita un numero variabile di persone. Oltre a prendersi cura di animali sottratti a condizioni di sfruttamento e sofferenza, Las Vegans da tempo lavora sulla realtà dell'autoproduzione vegan. Come ci ha spiegato Francesca l'autoproduzione di saponi, detersivi, alimenti e tutto ciò che utilizzamo nella vita quotidiana è una pratica fondamentale nel percorso di liberazione animale, della Terra e individuale.

Durata 59m 59s

C.O. // Piaggio e lotta all'austerity, Croce Rossa

Data di trasmissione

        

103°puntata: Approfondimento della lotta dei lavoratori della Piaggio di Pontedera contro abrogazione dell'art.18 e politica di austerity del governo Monti, approfondimento del ruolo politico della Fiom in questa fase. collegamento con i lavoratori della croce rossa contro la privatizzazione dell'ente.

Durata 58m 59s

Raddoppio Roma-Formia no alle ruspe

Data di trasmissione

Ancora una volta questa mattina un presidio ha accolto  le ruspe hanno cercato di entrare in azione nel cantiere del Quadraro dove è previsto un raddoppio della ferrovia per la cosiddetta 'Bretella merci'.

All'arrivo delle forze del'ordine la cittadinanza ha richiesto un controlo sulle autorizzazioni del cantiere ed è risultato che in effetti le ruspe dovevano tornare a casa.

Stasera un rapprensentante del sindaco incontra la popolazione del territorio al parco Niccolò Blois, in via Lucio Mario Perpetuo.

Durata 41m 14s

intervista @ASSALTI FRONTALI R.O.R. "Daje Pure Te"

Data di trasmissione

ASSALTI FRONTALI @Radio Onda Rossa per DAJE PURE TE presentano il loro ultimo lavoro. Un cd che raccoglie le migliori canzoni, una raccolta per celebrare 20 anni di Musica e impegno. Assalti Frontali, dalla voce di Luca aka Militant A., il racconto di un pezzo di storia recente attraverso le parole e la musica che ci hanno accompagnato durante gli ultimi 20 anni.

Elezioni in Grecia ed in Francia

In Grecia le attesissime elezioni generali si chiudono con il successo dei conservatori di Nuova democrazia, tallonati dalla sinistra di Syryza, si profila un governo di unità nazionale fra conservatori e socialisti mentre il paese continua ad essere attanagliato dalla crisi e più di un elettore su tre non si è recato a votare.

Ne parliamo con Antonella della redazione.

 

Durata 17m 3s
Durata 13m