'I Ciechi' - Giovedì 03 Gennaio 2013 ore 15:15
● Radio Onda Rossa 87.9 FM ●
Giovedì 03 Gennaio 2013 ore 15:15
I CIECHI
● Radio Onda Rossa 87.9 FM ●
Giovedì 03 Gennaio 2013 ore 15:15
I CIECHI
http://it.youtube.com/watch?v=O-o1WigyQI
----------------------------------------------------
VISIONARI
AUGURI 2013
ai radio ospiti di quest'anno
VISIONARI
La prima puntata della trasmissione La signora sono io in onda il giovedi alle 12. Musica e parola dalla città di Roma.
Ultima puntata dell'anno dedicata alla Corsica, con Guido Caldiron parliamo di quello che si muove nell'isola all'indomani di due omicidi eccellenti
● Radio Onda Rossa 87.9 FM ●
Giovedì 27 Dicembre 2012 ore 15
DUE PASSI SONO
http://it.youtube.com/watch?v=O-o1WigyQI
----------------------------------------------------
VISIONARI
Un redazionale sulla situazione politica in medio oriente, partendo da quello che sta succedendo in Siria e che coinvolge il Libano e l'Iran.
Incontro con un compagno ed una compagna del laboratorio Smaschieramenti per discutere della giornata di co-spirazione lesbica, frocia, trans e femminista nella crisi che si e' tenuta' a Bologna il 15 dicembre u.s.
Take it Easy incontra l'ineffabile star del fumetto, il dylan dog italiano, Zero Calcare
Continua la lotta di lavoratori e lavoratrici dello stabilimento della Montebovi alle porte di Aprilia, in fra Roma e Latina. Una corrispondenza dal presidio di fronte allo stabilimento.
Insieme ad Aldo, del SI Cobas, analizziamo l'ultima settimana di mobilitazioni all'interno del polo logistico IKEA di Piacenza
Questa sera iniziativa contro la violenza di genere a Spinaceto, ne parliamo con una compagna del centro sociale Auro e Marco
Ieri manifestazione a Roma dei lavoratori della cooperativa Ortea, che lavora in appalto per SDA. I lavoratori protestano per il mancato rispetto del contratto e per le condizioni dure e violente a cui sono sottoposti.
Corripondenza con una compagna dall'assemblea che ha concluso la manifestazione di questa mattina, portata in piazza a Roma nord da occupanti della nuova occupazione abitativa di Villa Fiorita (Torrevecchia), studenti e studentesse, lavoratori e lavoratrici del San Filippo Neri.
Dal corteo di roma nord la voce di una studente
Una corrispndenza con una lavoratrice del San Filippo neri dal corteo che si trova davanti al Santa maria della pietà
E' partito il corteo che si sta svolgendo per le strade di roma nord. Dal san filippo neri in agitazione arriverà all'occupazione abitativa di villa fiorita.
Si esalta tanto la Costituzione italiana, anche per mezzo di spettacoli in Tv, ma si finge di dimenticare che le persone vanno in carcere a causa del Codice Penale che risale all'epoca fascista (1930), che prevede reati di impostazione tipicamente fascista come "devastazione e saccheggio" e come i "reati associativi".
http://it.youtube.com/watch?v=O-o1WigyQI
----------------------------------------------------
VISIONARI
Si allarga la vertenza contro le condizioni di lavoro imposte da Ikea ai facchini: dopo Piacenza è la volta di Casalecchio, importante centro logistico della multinazionale svedese, dove ieri è andato in scena un blocco a cui hanno partecipato lavoratori, studenti, precari.
Il percorso di Ripubblica, nato nello scorso novembre con l'occupazione del cinema America in via Natale del Grande, approda ad un nuovo appuntamento assembleare, per rilanciare la discussione sulla difesa dei beni comuni e costruire i passaggi di mobilitazione internazionale previsti per fine gennaio contro le privatizzazioni.
Sulla spinta della partecipazione riscontrata nel corso degli ultimi mesi sulla questione del servizio irdrico, la mozione presentata dal Comitato Acqua Bene Comune in merito all'applicazione del referendum di giugno 2011 è stata approvata dal Consiglio Comunale di Reggio Emilia.
A Roma, in concomitanza con una retata presso il mercato comunale di via Alberto da Giussano, violento tentativo di sfratto da parte della polizia municipale di un appartamento occupato da alcuni cittadini senegalesi.
Insieme ad Alessia di Senzaconfine facciamo il punto sulla situazione in Kurdistan, fra la fine dellosciopero della fame di detenute e detenuti politici e la guerra civile in Siria
Nonostante lo sgombero, non si fermano le attività della casa cantoniera occupata a Colleferro, alle porte di Roma. Ne parliamo con un attivista del collettivo
Al san Filippo Neri, il più grande ospedale pubblico di roma nord, continua la protesta del presonale medico e paramedico contro i tagli che porteranno alla chiusura della più grande struttura sanitaria pubblica della zona settentrionale della capitale.
Allo stabilimento Montebovi di Lanuvio da stamattina mobilitazione di lavoratrici e lavoratori per chiedere certezze sul proprio futuro, l'intervento di un addetto dell'azienda
● Radio Onda Rossa 87.9 FM ●
Martedì 18 Dicembre 2012 ore 14
CITTADINE STRANIERE
Il genere e' una performance? Partendo dagli argomenti delle ultime trasmissioni (giunta Polverini, sesso e potere) ci addentriamo all'interno della teoria queer, nei meandri della postmodernita' e delle pratiche di detournment delle categorie di sesso e genere, alla ricerca di forme di critica al presente e di agire politico.