Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Processo 14 Dicembre: un solo condannato a 2 anni e 6 mesi

Si e' svolta oggi l'ultima udienza del processo ai compagni e alle compagne accusati dopo le manifestazioni del 14 dicembre 2010. Sono stati tutti assolti tranne uno, accusato di resistenza  e lesioni, e condannato a 2 anni e 6 mesi, esattamente la pensa chiesta dalla PM. Commentiamo brevemente la sentenza insieme ad uno degli avvocati. LIBERE/I TUTTI/E! TUTTE/I A TERAMO!

Durata

L'aquila: quarta e ultima udienza del processo contro il militare Francesco Tuccia.

Si è svolta oggi a L'aquila la quarta e ultima udienza del processo che vedeva imputato di stupro, lesioni aggravate e tentato omicidio il militare Francesco Tuccia.
Questo processo si è svolto a porte chiuse e femministe, lesbiche, compagne hanno presidiato quel tribunale ogni volta per dire che la violenza riguarda tutte.

Durata

Roma, a processo compagne e compagni per il 14 dicembre 2010

Nel tribunale di Roma a P.le Clodio, si tiene l’ennesima udienza del processo che vede imputate 5 persone, tra quelle che erano in piazza nella giornata del 14 dicembre 2010 a Roma.
Nelle aule del tribunale sono circa 50 le persone che in questi due lunghi anni hanno dovuto sentire sul collo il fiato pesante della repressione.
La nostra passione per la libertà è più forte di ogni autorità!

http://www.inventati.org/rete_evasioni/

 

Durata

Contro il carcere 30/1

Data di trasmissione

Ragionando intorno alla proposta di legge per introdurre nel Codice Penale il reato di "tortura", analizziamo come il carcere sia una delle principali torture. In particolare i "regimi" di isolamento, tra cui il peggiore, ossia il 41bis. Ciascuno e ciascuna che intende battersi contro la tortura,  dovrà interrogarsi se non debba, da subito, battersi contro il carcere e contro i regimi di isolamento come il 41bis, che sono le peggiori torture.

Durata

Stupri in India, i danni collaterali della globalizzazione

Data di trasmissione

Cosa si nasconde dietro l'ondata di stupri che hanno insanguinato l'India ed hanno riempito le piazze del subcontinente della rabbia di migliaia di donne. Molte cose, fra cui anche gli effetti collaterali della modernizzazione del paese. Ne abbiamo parlato con un'attivista e ricercatrice che ha investigato a lungo su queste vicende

Durata

Sgomberato un palazzo a via Assisi a Roma, le voci di chi non ha più casa

Lunedì scorso è stato sgomberato uno stabile occupato da anni in via Assisi a Roma, nel quartiere tuscolano: oltre cento persone si sono ritrovate, nel giro di poche ore, letteralmente in mezzo ad una strada.

Alcune di queste persone, italiane e straniere, sono venute negli studi della radio a raccontare la loro storia ed il futuro, poco roseo, che gli si prospetta davanti.

Durata

Pinar Selek, conferenza stampa a Strasburgo

Una compagna francese, che ieri era al presidio in solidarietà con Pinar Selek, al tribunale di Istanbul e che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa che Pinar stessa ha tenuto a Strasburgo, racconta la conferenza.

Domani a Roma, tutte e tutti al presidio in solidarietà con Pinar Selek sotta l'ambasciata turca, in via Palestro, 28, alle ore 14

 

Durata

Gli avvocati europei chiedono che gli avvocati baschi possano esercitare liberamente

Inziativa questo pomeriggio a Roma davanti all'ambasciata di Spagna in occasione della Giornata dell'avvocato perseguitato. Gli Avvocati Europei chiedono: Gli Avvocati Baschi in Spagna devono poter esercitare liberamente la propria attività professionale.

http://www.legalteamitalia.it

 

Durata

Contro il carcere 23/1

Data di trasmissione

Una lettera da una detenuta del carcere di Modena ci porta dentro le nefandezze della detenzione femminile. Carcere di "Serie B" quello riservato alle detenute, con vessazioni quotidiane. I dati del ministero al 1 gennaio 2013 portano a riflettere sulla falsa ideologia del "rinserimento dei detenuti".

Durata

Bologna: sgomberato il Bartleby

Lo sgombero è avvenuto stamane, l'edificio, di proprietà dell'Università è stato murato nel corso dell'intervento delle forze dell'ordine. Alle 12 si è radunato un presidio di studenti e occupanti, ne è scaturito un corteo che si è mosso verso via San Petronio vecchio con l'obiettivo di riprendere possesso dello spazio sgomberato. Nel fronteggiamento che ne è seguito con la polizia, questa non ha esitato a rispondere coi manganelli. La corrispondenza è delle 11 di questa mattina.

Durata