Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Accade a Londra

A Londra sabato è prevista una manifestazione antifascista che si opporrà ad un corteo della formazione neofascista dell'EDL. La prossima settimana invece numerose iniziative in preparazione del G8 in programma a Belfast a fine mese.

Ne abbiamo parlato con alcuni compagni londinesi

Durata 35m 58s

Industria, rifiuti e nucleare. Aggiornamenti sull'Ilva di Taranto, sugli inceneritori di Torino e Brescia e sulla centrale di Fukushima

Data di trasmissione

Corrispondenza da Taranto sui sequestro di beni dei Riva, proprietari dell'acciaieria Ilva .  Nel settore rifiuti novità sull'inceneritore di Torino, chiuso per monitoraggio sanitario. Si passa ad una notizia sui livelli di inquinamento prodotti dal polo industriale di Brescia, di cui fa parte un altro inceneritore. Bocciatura della legge regionale delle Marche in merito all'approvazione di impianti a biogas, che ne consentiva un'autorizzazione più agevolata. Infine notizie sulle condizioni di lavoro degli addetti alla manutenzione nella centrale giapponese di Fukushima.

Durata 1h 4m 53s

Stoccolma: una testimonianza

Una testimonianza su quello che sta succedendo a Stoccolma e in particolare nel quartiere di Husby dopo che la polizia ha sparato in testo ad un signore di 68 anni. Husby (e questo i media non lo dicono) è un quartiere politicizzato che nell'ultimo anno si è ribellato spesso all'aumento degli affitti, alla chiusura degli ospedali. Non è un caso che le rivolte siano iniziate proprio li. In una nazione dove gli abitanti sono molto indebitati e il divario sociale si fa sempre più forte e dove i fascisti sono nel governo.

Durata 21m 34s

Succede a Bologna

A Bologna un'assemblea studentesca viene caricata dalla polizia, studentesse e studenti però reagiscono e continuano l'assemblea. Sullo sfondo, il referendum sui fondi alla scuola privata che si tiene domenica prossima nel capoluogo emiliano.

Ne parliamo con un compagno del collettivo universitario autonomo di Bologna.

Durata 18m 16s

Bologna: referendum contro i finanziamenti alle scuole private

Corrispondenza con una promotrice del referendum.

 

Referendum consultivo nel Comune di Bologna per mettere fine ai finanziamenti pubblici alle scuole private, nella fattispecie i finanziamenti comunali alle scuole dell'infanzia e primaria private, di indirizzo cattolico.

Il referendum si terrà il 26 maggio 2013, IL QUESITO è il seguente:

Durata 18m 24s

25 febbraio: sceemi. il rifiuto di una generazione

Il 24 maggio Radio Onda Rossa festeggia 36 anni di trasmissioni. Insieme al Volturno Occupato e alla compagnia teatrale Controcorrente darà vita alla serata Sceemi. Il rifiuto di una generazione, con spettacolo, reading, proiezioni, incursioni, talk show sul movimento del 1977 e dintorni. Emiliano Luccisano, attore, presenta l'iniziativa.

Durata 9m 43s