Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Sgombero al Quarticciolo

Questa mattina il Quarticciolo si è svegliato con la presenza di blindati che hanno poi effettuato lo sgombero di una famiglia con tre minori che occupavano uno dei tanti scantinati che un tempo ospitavano negozi spazzati via dalla grande distribuzione. Persone buttate per strada senza che il Municipio, nonostante i richiami abbia mostrato il minimo interesse, tanta invece la solidarietà e la presenza in strada del quartiere.

Durata 7m 58s

Un franchista alla guida del calcio italiano, piccola biografia di Javier Tebas

Nel baillame relativo al futuro del calcio italiano è spuntato anche un nome non molto conosciuto alle cronache nazionali. SI tratta di Javier Tebas, potentissimo presidente della Lega calcio spagnola, che il presidente del Torino Urbano Cairo vedrebbe bene come amministratore delegato della Lega calcio italiana, magari in ticket con Tavecchio.

Durata 11m 34s

DISORDER Playlist /Podcast 29/01/18

Data di trasmissione

FRANCO BATTIATO:1)Venezia Istambul;2)L'Esodo

PANE:3)Waiting For The Sun;4)I Can’t See Your Face in my Mind

ECHOES OF SILENCE:5)Why Me?
6)Dance On Me

MOTHER DESTRUCTION/SIXTH COMM:7)Rapture (Origination Theme)
8) Foretold (Dub 86)

BAKTERIELLE INFEKTION:9)Komputerherz;10)A Means To An End

S.I.N.A.:11)Nothing To Say
12) Glamourboy (Rmx By Sick En For)

SUICIDE INSIDE:13)Dust

GENEVIEVE PASQUIER:14)Skydance (Meteor-mix)

SIAMGDA:15)Sangha
16) First

BLUSH RESPONSE:17)Tryptamine
Tesselate

Durata 1h 45m 1s

campagne in lotta e le maestre

Data di trasmissione

Una corrispondenza con alcuni lavoratori e una compagna di Campagne in Lotta dalla tendopoli di San Ferdinando (Piana di Gioia Tauro - RC) bruciata lo scorso 26 gennaio con la morte di una lavoratrice ed il ferimento grave di altre 2.
Una corrispondenza con una maestra dell'Emilia Romagna sull'assemblea nazionale in programma a Bologna domenica prossima 4 febbraio sulla lotta contro i licenziamenti previsti a causa di una sentenza del Consiglio di Stato dello scorso novembre.

 

Durata 1h 1m 1s

T.M.B. di Guidonia dopo il governo Gentiloni anche la Regione Lazio lo vuole.

Data di trasmissione

Questa settimana due corrispondenze .La prima per parlare delle mobilitazioni a Guidonia e dintorni contro l'apertura del T.M.B. di Malio Cerroni a ridosso della discarica dell'Inviolata sito con la falda acquifera gia contaminato .La seconda con una compagna resdente in Francia ,per un approfondimento sulla decisione del governo Francese di abbandonare il progetto del mega aereoporto di Notre-Dame-des-Landes.

Durata 1h 5m

L'ennesimo montatura dello stato cileno contro i Mapuche

Data di trasmissione

La notizia sensazionale è quella di forti momenti di tensione tra Carabinieros de Chile e PDI (Policia De Investigacion). I gruppi speciali dei carabinieri si sono schierati in forza attorno al proprio centro operativo di Temuco per opporsi ad una perquisizione ordinata dal magistrato Luis Arroyo dell’ “Unità delitti ad alta complessità”. L’indagine riguarda la manipolazione e falsificazione di prove per arrestare otto membri di comunità Mapuche come appartenenti alla CAM (Coordinadora Arauco Malleco) e alla WAM ( Weichan Auka Mapu), accusati di attacchi incendiari e traffico di armi.

Durata 11m 48s

Incendio dell'Ex Penicillina sulla Tiburtina

Incendio nella notte dello stabile dell'ex Penicillina sulla Tiburtina, stabile abbandonato da più di 20 anni, ferita aperta in un territorio che vede una cementificazione devastante e in diversi quartieri affronta quotidianamente la situazione pesante dovuta alla totale assenza di politiche abitative degne, dove lo stabile della Penicilina è rifugio di fortuna per tante persone in difficoltà. Abbiamo sentito un compagno del territorio, attivo nelle battaglie che hanno visto diverse volte i comitati di zona segnalare la situazione della Penicillina.

Durata 7m 18s

A new kid in town

Data di trasmissione

I servizi segreti olandesi spiano i gruppi russi che hackano i democratici americani, e poi danno tutto alla CIA, che conferma: i leak delle email della clinton sono responsabilità di gruppi russi sostenuti dal cremlino.

Notiziona: c'è un nuovo malware tutto italiano in giro. Si chiama skygofree. Chi sarà? Un nuovo nome per hacking team, o qualcosa di nuovo? Interessante l'analisi di sicurezza su securelist.

Durata 1h 17m 48s

I Femminielli

Data di trasmissione

Tarantula Rubra del 28 Gennaio 2018 continua ad esaminare il libro Tradizioni Popolari di Napoli  di Claudio Corvino, edito da Newton Compton.

Si parla dei Femminielli, figura storica della comunità napoletana, molto popolare e felicemente integrata nel tessuto sociale. Si parla dei loro matrimoni usualmente celebrati nel mese di febbraio, di quanto siano importanti nella tombola vajassa, e di come la comunità li apprezzi per i ruoli che rivestono.

Durata 1h 14m 1s

NoTap

Data di trasmissione

Con Gianluca Maggiore, esponente del movimento NoTap, si parla di come Tap/Snam siano ormai sinonimo di ridicole manifestazioni di inadeguatezza e prepotenza, ultima delle quali il divieto a sfilare ad un carro allegorico che ironizzava sul progetto Tap. Il movimento noTap fa paura perchè è informato e informa la gente, al contrario del mostro Tap/Snam che elargisce miliardi per corrompere e comprare consensi-

Durata 16m

Resistenza Kurda

Data di trasmissione

L'intervista a Cosimo, osservatore internazionale durante le ultime elezioni in Turchia che denuncia brogli di ogni genere, sottolinea come il regime fascista di Erdogan violi continuamente i diritti umani e perpetri continue stragi nei confronti dei Kurdi senza che l'Unione Europea spenda alcuna parola in merito. Manifestazioni di solidarietà verso il popolo Kurdo arrivano a livello internazionale e si fa appello ad una mobilitazione generale il 17 febbraio

Durata 14m

Roma: nessuna campagna elettorale sul corpo delle donne, un bilancio della manifestazione al Prenestino

E' terminata la manifestazione delle donne che questo pomeriggio ha sfilato per le vie del quartiere prenestino per ricordare che nessuna campagna elettorale può essere fatta sui corpi femminili.

Insieme ad una compagna dalla piazza proviamo a tracciare un bilancio della giornata e ricordiamo le prossime iniziative.

Pioltello: Riccardo Antonini e la sicurezza ferroviaria

Riccardo Antonini, ferroviere licenziato da RFI per aver prestato la propria (gratuita) consulenza ai familiari delle vittime della strage di Viareggio, parla dell'incontro che c'è stata oggi a Firenze tra una delegazione di familiari e ferrovieri con l’Ansf (Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria). Un incontro richiesto da molto tempo da parte dei famigliari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio, dove il 29 giugno 2009 morirono 32 persone. 

Durata 17m 25s