Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Tappabuchi

Data di trasmissione
6 mesi 2 settimane ago

Intervento di una lavoratrice della scuola sull'imminente licenziamento di circa 60.000 maestre e maestri in seguito ad una sentenza del Consiglio di Stato dello scorso novembre.
Corrispondenza con un compagno di Campagne in Lotta da S. Ferdinando in merito alla situazione ed alle mobilitazioni dei braccianti dopo l'assassinio di Soumayla avvenuto domenica scorsa.

 

Policlinico Umberto I, Consultori

Data di trasmissione
8 mesi ago

Intervento di una lavoratrice del coordinamento lavoratori e lavoratrici del Policlinico Umberto I sull'iniziativa dello scorso 11 aprile contro i consigli di disciplina a carico di 3 lavoratori del coordinamento per una intervista in cui denunciavano le carenze dei servizi sanitari e in particolare del pronto soccorso.

campagne in lotta e le maestre

Data di trasmissione
10 mesi 2 settimane ago

Una corrispondenza con alcuni lavoratori e una compagna di Campagne in Lotta dalla tendopoli di San Ferdinando (Piana di Gioia Tauro - RC) bruciata lo scorso 26 gennaio con la morte di una lavoratrice ed il ferimento grave di altre 2.
Una corrispondenza con una maestra dell'Emilia Romagna sull'assemblea nazionale in programma a Bologna domenica prossima 4 febbraio sulla lotta contro i licenziamenti previsti a causa di una sentenza del Consiglio di Stato dello scorso novembre.

 

Policlinico, ACI informatica, Alberone antifascista

Data di trasmissione
1 anno ago

Collegamento con un lavoratore del coordinamento lavoratrici e lavoratori del Policlinico sulla vertenza per l'internalizzazione dei lavoratori delle coop e per una sanità pubblica e gratuita.

In studio una lavoratrice di ACI Informatica che ha parlato della relativa vertenza e del presidio di mecoledì prossimo 20 gennaio al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

In conclusione si è ricordato il presidio antifascista del prossimo 7 gennaio a via Appia Nuova, 357 sede del comitato di quartiere Alberone.

Tappabuchi: contact center GSE e Sogei

Data di trasmissione
1 anno ago

Collegamento con una lavoratrice del contact center GSE sulla loro vertenza in vista del presidio di domani mattina 5/12/2017 alla sede di GSE a via Maresciallo Pilduski.

Intervento di un lavoratore di Sogei sulla repressione della libertà di sciopero da parte della propria direzione aziendale.

Tappabuchi

Data di trasmissione
1 anno 1 mese ago

ntervento in studio delle lavoratrici e dei lavoratori del contact center di GSE sul cambio appalto in corso nel quale non si vogliono fornire garanzie nè sulla continuità contrattuale nè sulla locazione dei posti di lavoro. Insomma in bilico fra licenziamento e passaggio ad Almaviva, per questo in sciopero oramai da oltre una settimana.
Nel corso della trx è intervenuta una lavoratrice del call center Transcom di Bari minacciati di licenziamento travestito da trasferimento.

"Tavolo Roma": sono intervenuti lavoratori di Alitalia, ACI Informatica e autoconvocati della scuola

Data di trasmissione
1 anno 2 mesi ago

In vista del presidio indetto dal Coordinamento Lotte Unite sotto il palazzo dove si svolgerà il primo incontro del cosiddetto "tavolo Roma" - fra la giunta comunale di Roma, il Ministro dello Sviluppo Economico Calenda con la partecipazione delle rappresentanze padronali e dei sindacati istituzionali - sono intervenuti lavoratori di Alitalia, ACI Informatica e degli autoconvocati della scuola.