Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Per un dato grande ci vuole un'onda grande?

Data trasmissione
Dom, 08/01/2017 - 21:00

Nella prima parte parliamo di radio wombat, una neonata radio fiorentina, per ora solo sul web, ma con ambizioni di trasmissione sull'AM. Ne avevamo già parlato, ma ora diamo degli aggiornamenti sugli esperimenti per la sua realizzazione. Su sollecitazione di un ascoltatore (che ringraziamo) commentiamo lo spegnimento della trasmissione FM in norvegia, a vantaggio del DAB, spiegando le caratteristiche del DAB.

Hacker + servizi segreti = captatori

Con la simpatica collaboarzione del Bit c'è o non c'è (trasmissione in onda il giovedì su RadioBlackout) parliamo di Pineas Fisher, l'hacker (o il gruppo?) che ha attaccato vari produttori di malware, nonché i Mossos de Esquadra, la "celere" catalana (audio mancante).

 

Modelli di autorità sull'email

In questa puntata analizziamo i modelli di autorità insiti nei protocolli di trasmissione dell'email. Benché l'email sia un protocollo senza gerarchie né autorità, i meccanismi anti-spam introducono, di fatto, delle nuove autorità, favorendo inoltre i processi di centralizzazione e delega.

 

La puntata fa parte di un ciclo sui modelli di autorità su internet: ascolta anche la precedente, sul DNS.

 

Cassazione e Captatori Informatici. Hackmeeting 2016 a Pisa.

Le Dita nella Presa
Trasmissione di informazione tecnologica sugli 87.9 MHz FM di Radio Onda Rossa.

Abbiamo parlato della informazione provvisoria emessa dalla corte di cassazione che autorizza l'utilizzo dei "captatori informatici", veri e propri virus di stato, nelle indagini.
Abbiamo poi parlato di hackmeeting, l'incontro delle controculture digitali, che quest'anno sarà a Pisa.

Apple Vs FBI, parte 2 e deposito unico per le scorie nucleari

Le dita nella presa - 02/04/2016

Apple Vs FBI, parte 2 e deposito unico per le scorie nucleari

 

Abbiamo parlato di Apple VS FBI, di come Apple difenda i propri interessi e la propria immagine commerciale, mascherandoli come difesa della riservatezza dei dati personali e di come l'FBI abbia aggirato lo scontro legale servendosi di un'azienda privata.
Abbiamo poi affrontato la prossima individuazione di un sito unico nazionale di stoccaggio delle scorie nucleari.